venerdì, 19 Luglio 2019

Film, Film e Serie TV

Se cercate qualcosa legato ai fumetti, il nuovo film di Joker non fa per voi

Ed ecco che quindi una delle teorie che più circolavano tra i fan degli ultimi tempi riguardante il nuovo film basato sulla figura di Joker è stata confermata. Questa pellicola non avrà nulla a che vedere con i fumetti della DC o con qualsiasi altra opera creata in passato sempre sullo stesso personaggio.

A rivelarlo è lo stesso regista Todd Phillips, durante una recentissima intervista ad Empire. A quanto dice infatti non ci saranno collegamenti con nessuna delle passate opere sul più famoso villain della DC, ma sarà una cosa nuova. Quando parlai del trailer dissi come questo film sarà incentrato semplicemente sull’uomo, prima che sul villain.


empire jpg 960x0 crop q85 - Se cercate qualcosa legato ai fumetti, il nuovo film di Joker non fa per voi

Phillips ha infatti aggiunto come questo film tratterà solamente della trasformazione del protagonista da uomo complessato a cattivo geniale e senza freni sia emotivi che non (e fuori di testa, ovviamente). Una discesa nella follia umana più pura, che sono sicuro non potrà annoiare assolutamente nessuno.

Vi parlo da fan della DC, sinceramente sono davvero tanto curioso. Ho già l’hype a mille da mesi, e questa novità non fa che incuriosirmi ulteriormente. Molti si arrabbieranno per questa scelta, ma direi che è anche giusto. Personalmente preferisco però vedere una cosa del genere, così originale e ben studiata, che un Joker come quello di Jared Leto (che oltretutto è un miscuglio di varie versioni del personaggio).

Probabilmente quindi Joaquin Phoenix non interpreterà il villain nei film che verranno, o almeno questa è una mia sensazione. Non penso che verrà messo nelle prossime pellicole di questo universo cinematografico, ma spero di si, sarebbe ottimo, e non ci sarebbe il bisogno di fare l’ennesimo reboot del personaggio. Solo il tempo potrà risolvere i miei dubbi. Intanto vi ricordo che la pellicola uscirà in tutta Italia il 3 Ottobre.



Secondo voi è giusto questo distaccamento dai fumetti?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Il trailer di Mulan sembra promettere una pellicola interessante, ma ci mostra qualcosa di inaspettato

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

“Trinkets”: una serie che poteva dare tanto e invece alla fine ha dato ben poco

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend