martedì, 24 Novembre 2020

Film e Serie TV, Serie TV

Secondo Troy Baker, Josh Brolin è il perfetto Joel per la serie di TLOU

Per l’attore che interpreta Joel nel videogioco, Josh Brolin è la scelta perfetta, soprattuto per un fattore di somiglianza estetica

La serie TV firmata HBO basata su The Last Of Us è ormai confermata da tempo. E si sa, dopo questo tipo di annunci, parte il totocalcio sulla scelta degli attori per i vari ruoli. Ognuno dice la sua e ha la propria idea su chi sia l’attore perfetto per interpretare Joel, Ellie e tutti gli altri.

Ma non sono soltanto i fan ad essere appassionati di totoattori. Anche Troy Baker, l’uomo che ha interpretato e doppiato Joel nel primo The Last Of Us ha da dire la sua.


In un’intervista con la testata giornalistica online americana Collider ha espresso i suoi pensieri riguardo chi dovrebbe, secondo lui, interpretare Joel nella serie. E no, la sua prima scelta non è stato lui stesso.
Per Troy infatti l’attore veterano Josh Brolin potrebbe essere la scelta giusta, soprattutto da un punto di vista visivo. Se gli si aggiunge un bel barbone e si compie qualche piccola magia con il trucco la somiglianza diventa alquanto credibile. Il suo dubbio riguarda comunque, una parte importante, cioè la somiglianza caratteriale. Nonostante infatti Joel possa sembrare a prima vista soltanto un uomo burbero incapace di provare affetto a causa delle vicende vissute, in realtà nasconde sfaccettature e una complessità di difficile interpretazione. Se siete interessati a scoprire la mia analisi del suo carattere, la trovate nel mio editoriale su The Last Of Us.
In ogni caso però, Troy rimane convinto della propria scelta.

Josh Brolin The Last Of Us - Secondo Troy Baker, Josh Brolin è il perfetto Joel per la serie di TLOU
Josh Brolin e Joel

Baker ha infatti raccontato di aver passato una serata di svago insieme allo stesso Brolin qualche tempo fa e di avergli espressamente detto che sarebbe onorato se considerasse il ruolo di Joel. “Ero tipo, ‘Se ti chiameranno mai per un personaggio di nome Joel, ne sarei onorato e penso che ti arricchirebbe come persona interpretare quel ruolo‘” ha dichiarato Baker. E voglio dire, se te lo dice il Joel del videogioco, ti fidi per forza.


Per Baker non è importante come andrà a finire, in ogni caso ha dichiarato che ne uscirà da vincitore: “Sia che A) scelgano qualcun’altro per il ruolo, sarò tipo: ‘Wow, ragazzi, non ci avevo pensato, che scelta interessante!’ Sia che B) Fanno tutti schifo e la gente inizierà a dire: ‘Solo Troy può interpretare Joel’; in ogni caso ne esco vincitore.”
Direi che è decisamente un ottimo atteggiamento. Anche se, mi permetto di dire che forse non sarei molto d’accordo nel far interpretare Joel a Troy Becker, principalmente per il fattore estetico. I due infatti sono alquanto differenti, Troy inoltre penso sia più giovane e la cosa si nota.

1589196586 438450 1589196706 noticia normal recorte1 - Secondo Troy Baker, Josh Brolin è il perfetto Joel per la serie di TLOU
Troppo giovane ed Hipster per interpretare Joel u.u Però sarebbe sicuramente perfetto caratterialmente. Mannaggia.

In ogni caso però, non mi convince neanche Brolin, che non apprezzo particolarmente come attore, nonostante possa in potenza assomigliare molto al nostro caro Joel. Non ho proposte da sottoporvi, ahimè, non sono molto appassionato di totoattori. Ma se voi lo siete, sbizzaritevi con i suggerimenti sull’attore perfetto qui sotto nei commenti! Chissà che non sarete proprio voi ad azzeccare.

Quello che mi preme di più però è scoprire chi interpreterà Ellie. Quella sì, che sarà una scelta difficile.


Vi ricordo comunque che la serie tv avrà nel ruolo di regista e sceneggiatore l’autore del titolo videoludico Neil Druckmann insieme al genio dietro alla miniserie Chernobyl, Craig Mazin. Se abbiamo ansia riguardo la scelta degli attori, almeno abbiamo la sicurezza della qualità di chi lavora dietro alle telecamere.

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Romanzi, Romanzi fantasy, Serie TV

TOP 5 personaggi LGBT nel fantasy

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Amazon Studios è pronta ad accogliere la serie tv di Fallout

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend