giovedì, 2 Luglio 2020

Anime, Film e Serie TV

Sega annuncia un anime ispirato ad un suo storico videogioco

Il gioco in questione è Phantasy Star Online 2

Oggi 10 marzo all’evento “Phantasy Star Kanshasai 2019” svoltasi a Chiba, Sega Games ha annunciato l’uscita di nuovo anime: “Phantasy Star Online 2: Episode Oracle” ispirato al gioco Sega: “Phantasy Star Online 2“. L’anime ricreerà la storia degli “Episodi 1-3” del gioco originale e includerà anche una parte di storia originale. La trasposizione animata sarà presentata in anteprima quest’anno.

pso2 episode oracle - Sega annuncia un anime ispirato ad un suo storico videogioco

Si parla di gioco originale poichè “Phantasy Star Online 2” è solo l’ultimo di una serie di videogiochi rilasciati ben prima di quest’ultimo. Il primo: “Phantasy Star Online” fu rilasciato nel 2000. Quelli che interessano a noi invece, cioè: “Phantasy Star Online Episode I & II” e “Phantasy Star Online Episode III C.A.R.D Revolution” uscirono rispettivamente nel 2001 e nel 2003. Questi saranno gli episodi che ispireranno nel dettaglio gli avvenimenti della seria animata.


I giochi originali di cui ho parlato poco sopra sono stati sviluppati dalla Sonic Team e pubblicati da Sega. Sono stati rilasciati su: Dreamcast, PC, GameCube e Xbox. Il genere è: gioco di ruolo action.

Sega non è comunque nuova a questo tipo di collaborazione. Già nel 2016 infatti è stato rilasciato un anime ispirato all’universo di “Phantasy Star Online 2” con una trama di base però completamente originale.


A17513 1625894758.1451464132 - Sega annuncia un anime ispirato ad un suo storico videogioco
Un immagine dell’anime con storia originale

Inoltre recentemente, la pagina ufficiale della web comic di “Phantasy Star Online 2” ha ispirato una serie di corti animati. In onda ogni settimana sui canali Youtube ufficiali di Phantasy Star e sul sito streaming giapponese Niconico dall’8 Gennaio di quest’anno.

Per questo nuovo progetto Sega ha deciso di rispolverare i vecchi capitoli della serie. Questa scelta farà sicuramente felici i fan degli episodi ormai passati e darà ai giocatori dell’episodio più recente la possibilità di recuperare gli avvenimenti accaduti nei precedenti giochi.


Fonte: Animenewsnetwork

  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV, Uncategorized

Psycho-Pass: in lavorazione la terza stagione

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Bentornato Presidente è il film giusto al momento giusto?

Scritto da Gerardo Attanasio

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend