venerdì, 19 Luglio 2019

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Sempre più insistenti i rumors sul ritorno di Harry Potter

La Warner Bros. starebbe lavorando ad una serie tv

Già da tempo si mormora sul web di un ritorno del maghetto più amato in assoluto, che passerebbe dal grande al piccolo schermo. In queste ultime ore, l’ipotesi è tornata in auge con qualche dettaglio in più.

Parrebbe, infatti, che la Warner Bros. stia lavorando ad un prequel, ambientata in diverse parti d’Europa e nel castello di Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria. La serie vedrà protagonisti nuovi personaggi e sarà ambientata nello stesso universo dei libri.


“La Rowling non lo permetterebbe” commentano i primi scettici. “Speriamo” aggiungo io. C’è già un prequel ed è ben fatto, ovviamente parlo di Animali Fantastici. L’unica cosa che potrebbe far funzionare questo prodotto è renderlo un qualcosa di completamente distaccato ed estraneo al franchise che ci ha cresciuti. Certo, molte serie nascono con le migliori intenzioni ma poi assumono naturalmente una veste nuova, senza che nessuno le “costringa” a farlo. La mia ragazza mi suggerisce: vedi the Carrie Diaries e Sex and the city! Da prequel sono diventate due cose diverse! ecco, a maggior ragione, farlo con dei film, o meglio con QUEI film la strada si compirà da sola.


E voi, invece? La pensate come me oppure state aspettando con ansia il ritorno del maghetto, o di altri aspiranti maghi? La nostalgia per voi prevale sulla voglia di conservare il capolavoro intatto? Ovviamente ci tengo a ribadire che per ora si tratta solo di voci di corridoio, quindi per i più scettici come me, no Panic! O almeno… non ancora.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Primo trailer per Jumanji:The next level, il film sarà una copia fatta male o qualcosa di innovativo?

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Il nuovo trailer di Pinocchio ci fa ben sperare

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend