venerdì, 24 Gennaio 2020

Serie TV, Videogiochi

343 Industries mostra al mondo il volto di Master Chief per la nuova serie su Halo.

Tutti, nel bene o nel male, conosciamo la famigerata saga di Halo.

Facciamo una piccola digressione. La saga nacque per mano di Bungie nel lontano 2001. Al tempo il publisher di dello studio era Microsoft, il quale deteneva anche i diritti di Halo, ma nel 2007, pochi giorni dopo il rilascio di Halo 3, ci fu la rottura tra le due case. Da allora il progetto è passato nelle mandi dello studio 343 Industries di proprietà del colosso statunitense.

Come tutti ben sappiamo, uscirono altri giochi dopo il Halo 3, ma 343 Industries, determinata a fare altro, decise che fosse arrivato il momento di espandere la saga e la decisione ricadde sul sistema d’intrattenimento cinetelevisivo.


Il primo titolo che fecero uscire fu Halo: legends, il quale si compone di diversi corti animati con storie autoconclusive. Dopo qualche anno, venne la volta di Halo Forward Unto Dawn, prequel della saga e anche di Halo 4.

Halo serie TV

Ovviamente questi due film furono accolti molto bene dai fan. Ma 343 Industries non ancora contenta, decise di puntare su qualcosa di ancora più grande. Così puntò su una serie TV e allora nacque Halo: Nightfall, che come tutti sappiamo fu un flop colossale.


Torniamo a parlare dei giorni nostri.

Dato che, dopo una caduta bisogna sempre rialzarsi, 343 Industries, insieme a Showtime e Amblin Television di Steven Spielberg sta producendo una nuova serie sull’universo di Halo.

Della serie non si sa ancora quando uscirà, ma per adesso si sa che ad interpretare Master Chief sarà Pablo Schreiber, famoso per aver recitato in American Gods, First Man e Orange Is the New Black. Oltre a questo, si sa anche che la produzione è prevista per questo autunno in Ungheria, per l’esattezza a Budapest.

Halo serie TV

Siete contenti dell’attore scelto da 343 Industries per il ruolo di Master Chief e soprattutto siete contenti che non sia stato abbandonato il progetto di portare Halo sia sul piccolo che sul grande schermo. Io di sicuro ne sono felice e non vedo l’ora di vedere cosa potrà uscirne fuori da questa nuova serie.

  Articolo precedente

Serie TV

Ritorna Neil Gaiman con una nuova mitica serie: Good Omens

Scritto da Irene Ferone

Articolo successivo  

Videogiochi

The Last of Us II: il gioco potrebbe uscire nel 2019?

Scritto da Mirko Midili

Gianmatteo Petteni
Amante dei videogiochi e della tecnologia fin da bambino, cresce portando avanti le sue passioni, portandolo a studiare con serietà il mondo che sta dietro al montaggio video cinematografico e mettendo a disposizione la sua conoscenza a chi condivide con lui la passione dei videogiochi e del cinema

Send this to a friend