venerdì, 24 Maggio 2019

Serie TV

Netflix ci delizia con una piccola sorpresa a tema Marvel

Netflix, insieme a Marvel Television, ha cercato di ampliare il Marvel Cinematic Universe con la creazione di alcune serie televisive riguardati alcuni personaggi con superpoteri.

Infatti, grazie ad essa, sono state pubblicate sul piccolo schermo le serie TV di personaggi conosciuti e non come Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e The Punisher.

Però, ad un certo punto, c’è stato un fulmine a ciel sereno e Netflix ha deciso di cancellare tutte le serie tratte dai fumetti Marvel. Cosa accaduta magicamente nel periodo in cui Disney dichiarò di essere al lavoro su una sua piattaforma di streaming, che successivamente è revalata al mondo con il nome di Disney+.

Dopo quest’annuncio da parte di Netflix, tutti hanno pensato che avremmo visto il continuo di queste serie su Disney+, ma nessuna di esse ha fatto la sua comparsa tra le serie TV annunciate dalla Disney.

Ovviamente la cancellazione di queste serie è una perdita per tutti o quasi, poiché alcune serie hanno avuto dei riscontri molto alti, mentre altri molto bassi.

Infatti, io non ho gradito molto la storia delle due stagioni di Luke Cage, poiché nei fumetti non è così lenta e prima di far domande picchia tutti. Inoltre, non mi è piaciuto il fatto che sia stata data troppa libera registica nella prima stagione di Iron Fist, cosa che a mio parere l’ha resa un miscuglio di idee e di stili diversi. Se poi dovessi parlare di The Defenders, si potrebbe spalancare non una porta ma un portone, grazie al casino che è stato fatto il quella serie.

Jessica Jones 3

Ma non ho trovato brutte tutte le serie Netflix nelle quali ci sono dei personaggi dei fumetti Marvel, poiché ho trovato molto piacevole Daredevil, The Punisher e Jessica Jones.

Per esempio, se dovessi mettere in ordine di gradiemento queste ultime tre serie, direi che sicuramente al primo posto ci sta Daredevil, al secondo Jessica Jones e al terzo The Punisher.

Però la classifica potrebbe ribaltarsi, poiché entro la fine di quest’anno uscirà la terza stagione di Jessica Jones.

Naturalmente la cosa mi ha sorpreso per il semplice fatto che abbiano annunciato già da tempo la sua cancellazione.

59669903 1290492351108053 1541030967269916672 o 960x960 - Netflix ci delizia con una piccola sorpresa a tema Marvel

Quindi, cosa ci potrà mai offrire questa nuova stagione di Jessica Jones, dopo il finale della precedente stagione che vede Trish Walker acquisire dei poteri e l’aumento della paranoia di Jessica, la quale si manifesta sotto forma di kilgrave che gli dà dei consigli?

Per scoprirlo non ci resta che aspettare l’arrivo del primo trailer e di conseguenza l’annuncio della data d’uscita della serie.

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

La seconda stagione di Mindhunter forse è finalmente vicina

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Serie TV

SeriesCon: un evento per gli amanti delle serie TV

Scritto da Gianmatteo Petteni

Gianmatteo Petteni
Amante dei videogiochi e della tecnologia fin da bambino, cresce portando avanti le sue passioni, portandolo a studiare con serietà il mondo che sta dietro al montaggio video cinematografico e mettendo a disposizione la sua conoscenza a chi condivide con lui la passione dei videogiochi e del cinema

Send this to a friend