venerdì, 24 Maggio 2019

Serie TV

SeriesCon: un evento per gli amanti delle serie TV

Negli ultimi anni le persone che guardano serie TV sono aumentate in maniera esponenziale, difatti, molti si sono abbonati ai servizi di streaming per poter seguire la propria serie preferita.

Da questo fatto è nato il SeriesCon, festival in cui si dà la possibilità al pubblico, di poter vedere in anterpima nuove serie TV e a partecipare ad inconti con attori, registi, sceneggiatori e produttori italiani e non.

Ovviamente, da amante delle serie TV, non potevo farmi scappare quest’occasione per partecipare all’evento. Ma aimè, non sono riuscito a partecipare a tutti e due i giorni per colpa delle altre mille cose che ho da fare.

Quindi, per questi motivi, sono riuscito ad andarci solo nella giornata di domenica e di conseguenza, mi sono perso l’anteprima di non uno, ma ben due episodi dell’ultima stagione di The Big Bang Theory, l’anteprima di Fleabeg e anche quella della nuova serie originale Sky Chernobyl, oltre ad essermi perso i vari pannel di discussione con alcuni esperti del settore.

Però, anche il secondo giorno non è stato da meno, anche se più incentrato sugli incontri, tra cui quello con gli attori di Gomorra e quello sulle Comedy italiane.

SeriesCon
Foto scattata durante l’incontro con gli attori della serie Gomorra

Inoltre, durante quella giornata, ho avuto la possibilità di vedere in anteprima due ottimi prodotti di Netflix, la Stand-Up Comedy italiana Il Satiro Parlante di Saverio Raimondo e il primo episodio della seconda stagione di The Rain.

Arriviamo alla cosa più importante, ne è valsa la pena andare a seguire quest’evento?

Sì e anche molto, poiché si è dimostrato organizzato molto bene, anche se ci sono stati alcuni ritardi sul palinsesto, e con degli ottimi contenuti.

Ma la cosa più interessante è stata la decisione di aprirlo a tutti in modo gratuito, cosa che ha premiato l’evento con più di 30 mila partecipanti già alla sua prima edizione.

PhotoEditor 20190512 211602355 960x667 - SeriesCon: un evento per gli amanti delle serie TV
Foto scattata durante l’incontro con Lucas Lynggaard Tønnesen, protagonista della serie danese di Netflix The Rain

Spero che l’edizione del prossimo anno sia più ricca di contenuti e di anteprime nazionali ed estere, così da riuscire ad attirare ancora più fan delle serie TV.

  Articolo precedente

Serie TV

Netflix ci delizia con una piccola sorpresa a tema Marvel

Scritto da Gianmatteo Petteni

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Trailer della quinta stagione di Black Mirror: dobbiamo fidarci?

Scritto da Andrea De Venuto

Gianmatteo Petteni
Amante dei videogiochi e della tecnologia fin da bambino, cresce portando avanti le sue passioni, portandolo a studiare con serietà il mondo che sta dietro al montaggio video cinematografico e mettendo a disposizione la sua conoscenza a chi condivide con lui la passione dei videogiochi e del cinema

Send this to a friend