lunedì, 26 Ottobre 2020

Anime, Film e Serie TV

Shaman King, l’anime presto avrà un nuovo adattamento!

Da bambino di cartoni animati (o anime, come volete comunque chiamarli) ne guardavo tantissimi, o almeno tutti quelli che mi mostravano in tv. Ogni volta me ne innamoravo sempre anche se magari le opere in questione erano di generi completamente diversi. Basti pensare a Dragonball, Naruto, Conan, Power Stone che probabilmente ricordo solo io e, per l’appunto, Shaman King. Ai tempi era uno dei miei preferiti, e ancora adesso ricordo a memoria e perfettamente la versione estesa della mitica sigla cantata da Marco Masini.

Sono anni ormai che mi riprometto di comprare il manga per intero, ma mancanza di troppo denaro e le numerose uscite varie nel tempo non mi hanno mai permesso di poter realizzare questo mio desiderio. Grazie al cielo, però, ecco che arriva un nuovo remake dell’anime. In un piccolo teaser trailer ci viene infatti presentato l’anime di Shaman King che andrà a coprire tutti i 35 volumi editi da Kodansha per il Giappone e andrà dunque a concludere l’opera, cosa mai successa per quanto riguarda la vecchia versione.


Il lavoro fatto sarà dunque simile a quanto accaduto a FullMetal Alchemist con il suo Brotherhood. Ottima cosa sopratutto per chi come me ama si l’opera ma per vari motivi non ha mai visto la sua conclusione. Da quest’estate (almeno in patria) uscirà anche una nuova edizione del manga, sperando che quest’ultima arrivi anche da noi (incrocio le dita). Intanto siamo sicuri che, in qualche modo, l’anime lo avremo anche noi.


Per ora è certo che uscirà in Giappone nell’aprile 2021, quindi di tempo ne dovremo aspettare ancora molto. Dunque oltre alle varie opere Hiroyuki Takei (il papà dell’opera) continua a portare sul mondo di Shaman King, anche questo nuovo anime e l’uscita nuovamente del manga originale sono una grandissima cosa, per avvicinare nuovi e vecchi fan a vent’anni dall’arrivo sul mercato del primo numero.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Evil Dead: primi dettagli sulla nuova pellicola della saga (senza Ash)

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Film

Alita – Angelo della Battaglia: un film che non riesce a decollare

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend