domenica, 18 Agosto 2019

Film, Film e Serie TV

“Spider-man – Un nuovo universo” e Yusuke Murata: un’accoppiata perfetta

Il famoso autore di One Punch Man ha creato in occasione dell’uscita in DVD del film in Giappone, un’illustrazione con i protagonisti

E anche oggi si torna a parlare del film Spider-man – Un nuovo universo. Pellicola vincitrice dell’Oscar come miglior film di animazione quest’anno e uscito in Italia il 23 dicembre dell’anno scorso. Insomma un bel filmetto che io purtroppo non ho ancora avuto l’occasione di vedere ma che sicuramente recupererò.

Ne avevo già parlato nell’articolo qui sotto, in cui riportavo le parole degli autori principali del film che spiegavano come avevano preso ispirazione dal mondo dell’animazione Giapponese, in particolare per uno dei personaggi principali: Peni Parker.


Anche oggi si parla di questa sempre più presente unione tra occidente ed oriente (di cui non mi stufo ovviamente mai). L’autore del famoso manga One Punch Man Yūsuke Murata ha infatti creato un’illustrazione con protagonisti i personaggi principali del film in occasione dell’uscita in DVD dello stesso in Giappone il 7 agosto.

Murata aveva già creato in precedenza un’illustrazione in occasione dell’uscita di una delle ultime pellicole sul famoso uomo ragno: Spider-man: Homecoming.


001 size6 2 - "Spider-man - Un nuovo universo" e Yusuke Murata: un'accoppiata perfetta
L’immagine in questione

Nell’immagine possiamo vedere le varie versioni di Spider-man presenti nei diversi universi: Miles Morales, Peter Parker, Gwen Stacy, Spider-man Noir, Spider-Ham e Peni Parker che oscillano tra i grattacieli di New York City.

Il disegno sarà incluso come contenuto bonus esclusivo all’interno dei cofanetti contenenti il DVD del film. Sia nell’edizione base che in quella Blu-Ray.


Devo dire che questo è un film che grida davvero ai quattro venti il suo omaggio all’animazione e all’universo fumettistico Giapponese in ogni sua parte. Quindi direi che come scelta per una collaborazione con un mangaka è più che azzeccata e con questo gesto si è anche andato a creare qualcosa di bellissimo ed unico (l’illustrazione appunto) che rimarrà a chiunque comprerà il DVD (ovviamente solo in Giappone purtroppo).

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Lucifer è stata rinnovata per la stagione finale, e forse è la scelta migliore

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Sniffare bicarbonato e fumare camomilla

Scritto da Irene Ferone

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend