lunedì, 17 Febbraio 2020

Film, Film e Serie TV

Spiral: trailer in italiano per il ritorno di Saw al cinema

Sono passati soltanto tre anni dall’ultimo, non troppo convincente, film della saga di Saw, una delle saghe thriller e splatter più amate e seguite, con all’attivo otto film incentrati sul macabro “enigmista” e tutto ciò che circonda la sua ormai leggendaria opera. Ma a quanto pare non è tutto finito, anzi.

La saga è pronta a tornare con Spiral- L’eredità di Saw, in uscita il 14 maggio. Viene annunciato come reboot ma secondo me non lo è, o meglio sarà certamente un rilancio della saga ma non sono ancora convintissimo se considerarlo sequel o meno. Infatti non rivediamo un nuovo inizio lasciando da parte ciò che è successo in precedenza, perché da quello che lasciano intendere le vicende accadute in passato sono dei fatti reali nell’immaginario dell’opera.


La trama segue le vicende di Ezekiel Zeke Banks (Chris Rock), un detective che lavora per un veterano della polizia (Samuel L. Jackson) insieme ad un partner giovanissimo (Max Minghella). I due dunque dovranno indagare su degli strani omicidi, che ricordano molto ciò che anni prima successe proprio in quella città. Inconsapevolmente i nostri protagonisti saranno al centro di un gioco veramente malato.


Alla fine, la formula è sempre quella, ma sono felicissimo così. Il film potrebbe infatti funzionare benissimo, anche senza continui rimandi alle opere passate e al lavoro fatto dall’originale Saw, ma costruendo un vero e proprio nuovo caso. Chris Rock sembra davvero funzionare nel suo ruolo e sono sicuro che ci regalerà una grande interpretazione, mentre Samuel L. Jackson..è sempre lui, in ogni film, dunque va bene così. Dunque all’uscita di Spiral ho solo una speranza, ossia che mi provochi gli stessi brividi provocati dal trailer.


  Articolo precedente

Anime, Film, Film e Serie TV

Un film per festeggiare i 20 anni di Magica Doremi: sentirsi vecchi ma felici

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Arte e Cultura, Film, Film e Serie TV

TotoOscar 2020: ecco chi vincerà secondo me

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend