domenica, 9 Agosto 2020

Film, Film e Serie TV

Suicide Squad 2 El Dorado: ecco perché Will Smith NON ci mancherà!

Sostituzioni in vista per la nuova pellicola sulla “squadra suicida”. Si tratta davvero di una grave perdita?

Il nuovo film su Suicide Squad si chiamerà “El Dorado” e sarà fedele ai fumetti DC comics, ma non si sa ancora se si tratta di un sequel del film già uscito nelle sale o di un reboot. Certo, a così poco tempo di distanza dall’uscita del primo capitolo non vedo necessario un reboot ma le scelte di Hollywood sono sempre ben ponderate (forse).

Cattive notizie per i fans di Will Smith, infatti sembra che nel nuovo film dedicato alla “squadra suicida” verrà sostituito da Idris Elba che interpreterà Deadshot al suo posto. Anche io sono un fan di Smith, ma devo ammettere che nonostante sia un grande attore capace di immedesimarsi in ruoli tanto diversi la sua assenza non si sentirà poi molto.


Parliamoci chiaro, la pellicola è nota per aver scatenato la “Harley Quinn mania” (prima di allora ignorata dalla maggioranza del pubblico italiano) e molti fans hanno focalizzato la loro attenzione sul rapporto tra lei e Joker. Vestiti di carnevale/halloween, immagini sui social, frasi ecc. Quesro grazie alla bravura degli interpreti Jared Leto e Margot Robbie (quest’ultima confermata per Suicide Squad 2).

Il personaggio interpretato da Smith è passato molto in sordina, relegato ad un’attenzione solo marginale dei fans. Del tipo “ah ma c’era anche Will Smith?” e questa non è una bella cosa per un attore del genere. Ovviamente la colpa non è stata sua, non è il tipo di attore “eclissabile” facilmente, tantomeno dalla coppia Leto/Robbie, probabilmente il problema è soltanto del pubblico italiano più propenso a seguire la massa.



Detto ciò, la sostituzione potrebbe dare nuova linfa vitale al personaggio, o potrebbero dare ancora più spazio al personaggio della Robbie, lasciando a Deadshot un ruolo ancor più marginale. Questo non si sa, fatto sta che sfido la maggior parte del pubblico a ritenere la sostituzione una grande perdita per la pellicola.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Angelina Jolie torna nelle sale prima del previsto!

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV, Uncategorized

Psycho-Pass: in lavorazione la terza stagione

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend