domenica, 31 Maggio 2020

Anime, Film, Film e Serie TV

Superman: Red Son, ecco finalmente un primo sguardo al film grazie al trailer

Una delle opere DC che più mi è piaciuto leggere, in passato, è stata proprio Superman: Red Son (di cui vi ho già parlato qui), creata in tre volumi da uno degli scrittori fumettistici che più amo, Mark Millar (che forse conoscete per opere come Kick-Ass, Kingsman e molti altri). La sua trasposizione animata non ha potuto rendermi felice già all’annuncio mesi fa, ma giusto oggi hanno anche rilasciato il trailer, così da farci vedere cosa ci aspetta.

In pochi minuti ci viene riassunto grossomodo ciò di cui tratterà il film e automaticamente l’opera originale. Alla base della creazione di Red Son c’è una domanda: e se Superman invece di atterrare nel Kansas fosse atterrato nell’Unione Sovietica? Ed è proprio ciò che succede qui, con un Kal-El che atterra in Ucraina. Vedremo quindi il simbolo dell’America lottare per il nemico durante la guerra fredda, e a scontrarsi con altri eroi della DC, suoi compari in altre storie.


Sinceramente per quanto sia interessante il fumetto questo trailer non mi ha completamente preso. Si vede che è il tipico film animato della DC, nulla di nuovo sotto questo aspetto (o almeno a me da questa impressione), ma c’è qualcosa che non mi convince troppo, forse è anche solo il doppiaggio. D’altronde lo sappiamo, gli americani non sono proprio i migliori nel campo.


Superman: Red Son comunque è un grandissimo prodotto, e se non siete convinti del trailer che avete appena visto potete tranquillamente recuperare il fumetto di Millar, Johnson e Plunkett (i disegnatori della miniserie) che vi posso assicurare, va letta.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Il trailer di Odio l’estate, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo: non ce la faccio, troppi ricordi

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Uncategorized

La Disney sta cercando di acquistare di tutto, anche..la WWE?

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend