martedì, 14 Luglio 2020

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Taron e la pentola magica sarà il prossimo remake live action Disney?

Uno dei periodi più emblematici della Disney è sicuramente quello degli anni ’80, anni in cui la famosissima casa ha provato a sperimentare sfornando però una grandissima sequela di flop. Uno di questi è proprio Taron e la pentola magica, uscito nel 1985 sotto la direzione di Ted Birman e Richard Rich. Da subito però l’opera è stata odiata praticamente da tutti, trovando solo col tempo delle persone che hanno capito la sua qualità.

Adesso pare infatti, secondo alcune indiscrezioni, che il film d’animazione possa tornare come live action. Non si è ancora ben capito se la cosa è ufficiale, se si tratta di un film per il cinema o di un film o una serie tv per la piattaforma streaming Disney+, l’unica certezza che ho è che Taron ha bisogno di un rilancio, e forse è l’unico lungometraggio animato che effettivamente gioverebbe di una versione con attori in carne ed ossa.


zIn7oqr2z6BbTnNzevqk32M3Wv8 e1519044037961 960x480 - Taron e la pentola magica sarà il prossimo remake live action Disney?

Ai tempi fu un grandissimo flop per motivi differenti. Un cartone animato di questo tipo, sopratutto rivolto al grande pubblico, non era la norma. Più che altro Taron era cupo, dark, quasi horror diciamo. Sicuramente non era come gli altri film Disney e questo ha fatto storcere il naso ai bambini di quei tempi e anche a tutta la critica, tanto da spingere l’azienda a bloccarne l’uscita in home video fino al 1998. Ma oggi il film verrebbe maggiormente capito?


Non ne ho la certezza. Diciamo che ad oggi siamo molto più abituati a prodotti del genere e anzi alcuni (tipo me) apprezzano ancora di più opere dark. Forse è la volta buona che Taron abbia il successo che merita, sperando anche che non venga ritenuto “troppo” ancora oggi. Per questo dobbiamo aspettare l’ufficialità e qualche trailer, ma potendo anche modificare qualcosina so per certo che ne uscirà una bellissima opera.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

We Are One: A Global Film Festival, il festival cinematografico che li racchiude tutti

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

The L Word Generation Q: un sequel che rinnova la formula ma senza originalità

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend