venerdì, 29 Maggio 2020

Film, Film e Serie TV

Teaser trailer per “Joker”: un film che promette già bene

Durante il panel della Warner Bros al CinemaCon è stato mostrato un teaser trailer per il film “Joker“, nuova pellicola incentrata completamente sulle origini di uno dei più grandi villain di sempre. Chi ha potuto vedere il trailer in anteprima non ha potuto che ritenersi entusiasta e meravigliata, trovando nel poco che si è visto paragoni con film di grande successo come Taxi Driver e Requiem for a Dream.

MV5BMTU1NzA5OTE1MV5BMl5BanBnXkFtZTgwMjk4Mzk3NzM@. V1 595x882 - Teaser trailer per "Joker": un film che promette già bene
La locandina di “Joker”

Il film parlerà di Arthur Fleck, stand up comedian molto fragile mentalmente e fisicamente con un solo scopo, portare gioia e risate nel mondo. Affronterà come si vede anche nel teaser un percorso nella Gotham degli anni ’80 che lo porterà a vestire i panni del Joker. Il regista Todd Philips ha affermato che il film sarà una tragedia vera e propria, e che la pellicola non è ancora completa e senza una forma definitiva, quindi molte delle notizie che circolano non sono vere al 100%.


Sono davvero molto entusiasta per questo teaser trailer, mentre lo guardavo non potevo che avere i brividi. Il Joker è forse uno dei personaggi che più amo sopratutto in certe storie fumettistiche, e ritengo che Joaquin Phoenix sia uno dei più grandi attori in circolazione, e sembra essersi calato perfettamente nella parte. Ora non so se questa versione del Joker sarà all’altezza delle vecchie interpretazioni ma trovo sia anche sbagliato paragonarle, tutte sono stupende a modo loro (tranne una, indovinate quale) e danno una sfumatura diversa al personaggio. C’è anche da dire che la Warner Bros ultimamente con i cinecomics non ne sta prendendo a pieno neanche una, ma per il momento io ci credo e spero bene. L’uscita nelle sale è prevista per il 4 Ottobre 2019, quindi non ci resta che aspettare.


Voi siete contenti di questo teaser trailer? O avete paura che sia l’ennesimo flop?


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Avengers: Endgame, perché c’è un poster di Loki?

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

Il video “Supermarket Flowers” di Ed Sheeran incontra lo stile manga

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend