martedì, 22 Settembre 2020

Film e Serie TV, Serie TV

The Chair, la nuova serie Netflix dai produttori del Trono di Spade

Una nuova serie, appena annunciata da Netflix con protagonista l’iconica Christina (Sandra Oh) di Grey’s Anatomy

Nel 2019 gli ideatori della tanto acclamata serie Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss hanno firmato un gran bel contratto con Netflix per creare, produrre e sovrintendere un varietà differente di progetti.

Oggi Netflix ha annunciato la prima di queste innumerevoli serie. Sarà una serie tv di genere “dramedy“, una speciale unione di comedy e drama, dal titolo The Chair. Come protagonisti troviamo la grande Sandra Oh (Killing Eve, Grey’s Anatomy) e Jay Duplass (Transparent). Riguardo la trama purtroppo non si sono sbilanciati più di tanto, dichiarando soltanto che la serie avrà come focus centrale un posto di lavoro, una cattedra disponibile al dipartimento di Inglese di un’importante scuola. Particolare direi. Sappiamo inoltre che la prima stagione sarà composta da 6 episodi di 30 minuti circa l’uno. Probabilmente quindi la seconda stagione è già nella mente dei produttori.


sandra oh jay duplass 1 - The Chair, la nuova serie Netflix dai produttori del Trono di Spade

Amanda Peet è ideatrice, autrice e produttrice esecutiva della serie. Chi fa da sè fa per tre, mai detto fu più vero. Benioff e Weiss saranno presenti come produttori esecutivi aggiuntivi. Mentre Annie Julia Wyman, studentessa di Harvard e sceneggiatrice è addetta alla scrittura dei copioni per l’episodio pilota.

Per ora queste sono le uniche informazioni che abbiamo riguardo questo The Chair. Sicuramente però le premesse sono molto allettanti. Partendo dai produttori del Trono di Spade. Nonostante io non apprezzi minimamente questa serie infatti, non posso negare che sia stata una colonna nel campo delle series e rappresenti per molti un capolavoro.


greys anatomy season 10 cristina - The Chair, la nuova serie Netflix dai produttori del Trono di Spade

Invece riguardo la parte attoriale, la famosa Christina di Grey’s Anatomy non potrà assolutamente deludere. La trama invece, per quello che sappiamo ora, è un po’ scarna e decisamente poco comune e almeno per me anche poco entusiasmante. Ma sono convinto che possa nascondere invece interessanti potenzialità.


Non abbiamo ancora neanche lontanamente una data di uscita, quindi per ora non ci resta che aspettare. L’unica cosa che sappiamo di certo è che sarà su Netflix. Grazie, graziella e grazie al caz…

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Preferite il prequel di SpongeBob o uno speciale su Squiddi?

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Love, Victor serie tv spin-off di Tuo, Simon non sarà più esclusiva Disney +

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend