mercoledì, 25 Novembre 2020

Film e Serie TV, Serie TV

The Legend of Zelda diventa una serie tv targata Netflix

Per ora siamo ancora ben lontani dalla messa in onda, ma Netflix è sicura della sua scelta

The Legend of Zelda è un videogioco ormai diventato colonna portante del mondo videoludico. Franchise creato dalla magnifica azienda giapponese Nintendo, una delle prime nel settore, diventata sempre più importante nella storia dei videogiochi. Creatrice, oltre a Link e Zelda, di personaggi immortali come Mario e tutta la sua combriccola o ancora Donkey Kong e tanti altri.

Forse è proprio per questi motivi e per la sua incredibile fama che Netflix ha deciso di investire su una serie tv basata proprio sulla saga di The Legend of Zelda.


maxresdefault - The Legend of Zelda diventa una serie tv targata Netflix

Sì, l’annuncio arriva proprio dopo poco la messa in onda sempre su Netflix di una serie ispirata ad un altro videogioco: The Witcher e sappiamo tutti come in poco tempo abbia avuto un successo quasi inaspettato. Proprio al netto di questo successo forse è balenata all’azienda l’idea di una nuova serie basata stavolta su un gioco un “pochino” più conosciuto. Sperando forse di ottenere lo stesso risultato.

Per ora l’idea non ha ancora preso forma, dato che tutt’ora Netflix è alla ricerca di uno scrittore che si occupi della serie. E non penso che sarà un’impresa facile, poichè chi deciderà di accettare il ruolo avrà a quel punto sulle spalle una responsabilità non da poco.
Sappiamo infatti in questi casi come il fallimento sia proprio dietro l’angolo, data la portata del titolo. Nonostante, secondo le parole dell’azienda di streaming, quest’ultima si sta già da ora impegnando a lavorare a stretto contatto proprio con la Nintendo, per evitare appunto errori di sorta.


the witcher geralt character poster 1024x576 - The Legend of Zelda diventa una serie tv targata Netflix

La Nintendo è infatti un’azienda che considera i proprio progetti quasi come figli e per questo vuole per questi ultimi solo il meglio del meglio. E vale anche ovviamente per delle possibili serie tv. Forse quindi la paura di una prodotto mal fatto e poco coerente con il progetto originale possiamo scongiurarla. Ma mai dire mai.

Le uniche cose che sappiamo finora (e che sono anche un po’ ovvie), attraverso il Wall Street Journal, sono che la serie includerà al suo interno figure di maghi e cavalieri e che sarà priva di scene gratuitamente violente, quindi godibile da un pubblico di tutte le età. Indicativamente come i giochi stessi del franchise. Direi quindi un pollice in su per questa scelta. Sappiamo inoltre che sarà in formato live-action.

WiiU HyruleWarriors illu02 E3333 630x420 - The Legend of Zelda diventa una serie tv targata Netflix

La vera domanda però che mi balena in testa alla fine di questo articolo è: ma sentivamo davvero il bisogno di una serie tv ispirata a The Legend of Zelda? Personalmente no. Semplicemente per il fatto che non sono un grande appassionato della saga, nè tanto meno mi piace il fantasy e in ultimo non apprezzo particolarmente le serie o i film basati su videogiochi, in generale. Dall’altra però, comprendo che un vasto pubblico, fan e non, potrebbe sicuramente apprezzare una serie del genere, ovviamente se fatta per bene. Direi che anche stavolta Netflix quindi non ha sbagliato il colpo.


Voi che ne pensate invece? Idea geniale o scopiazzata di The Witcher? Fatemelo sapere nei commenti.

  Articolo precedente

Anime, Film, Film e Serie TV

Evangelion 3.0+1.0 – La data di uscita è ufficiale

Scritto da Marcello Fiano

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Star Wars: l’ascesa di Skywalker. Scopriamo cosa è inscritto sul fondamentale pugnale dei Sith

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend