lunedì, 21 Ottobre 2019

Film e Serie TV, Serie TV

The Politician: nuovo trailer della nuova serie del prolifico Ryan Murphy

Avete mai avuto la certezza che un giorno potreste diventare, anzi lo sarete sicuramente, il presidente della nazione in cui vivete? Payton Hobart, il protagonista della nuova serie creata da Ryan Murphy, uno dei creatori di opere televisive più prolifico del piccolo schermo e di cui abbiamo parlato tanto negli ultimi tempi, ne è sicuro da quando ha compiuto sette anni. E’ infatti convinto di diventare prima o poi il Presidente degli Stati Uniti, e la sua vita girerà soltanto attorno a questa certezza.

Prima di poter realizzare il suo sogno però, deve superare la sfida politica più dura della sua vita, ossia diventare presidente del corpo studentesco della scuola superiore in cui studia, ossia la Saint Sebastian, situata a Santa Barbara (California). Si ritroverà dunque a combattere contro i suoi compagni, uno più spietato dell’altro, per ottenere quel posto che gli assicurerebbe un posto ad Harvard. Dovrà ovviamente batterli in astuzia cercando però di non tradire la sua moralità e la propria immagine pubblica che si è costruito.


Come dicevamo Ryan Murphy di serie ne ha create, anche qualcosina a tema scolastico, ma mai cose esattamente così. Qui il pretesto della serie è raccontare il suo punto di vista sulla politica in generale e la sua visione del politico ideale, che deve affrontare mille difficoltà per poter effettivamente cambiare il mondo. Ovviamente credo che molti di voi saranno della mia stessa idea se dico che le serie ambientate nelle scuole hanno leggermente stufato, più che altro perché ne esce una ogni tot mesi in pratica.

La cosa che mi attira di questo titolo però, oltre alla presenza di Jessica Lange e Gwyneth Paltrow nel cast, è il fatto che si tratta di una serie comedy molto dark, che va ad esplorare aspetti della politica giovanile presentati si spesso, ma brevemente. Come ogni serie creata da Murphy può sia essere bella che atroce, non possiamo saperlo fino alla data di uscita, ossia il 27 Settembre sulla piattaforma streaming Netflix.



Come vi sembra? Per voi come sarà?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Romanzi, Romanzi fantasy, Serie TV

Martin rassicura i fan sul finale dei libri: sarà diverso da quello della serie tv

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

Dragon Ball Z Abridged: quando la parodia supera l’originale

Scritto da Andrea De Venuto

Send this to a friend