martedì, 10 20 Dicembre19

Film, Film e Serie TV

Ecco il trailer con il nuovo (e più decente) aspetto di Sonic!

Finalmente è uscito il trailer in cui possiamo ammirare un Sonic decisamente meno inquietante e più fedele al suo originale

Ma vi ricordate quell’orribile design di Sonic che avevano realizzato per il suo stesso film? Avevano pure avuto il coraggio di farci un trailer, di cui ci ha parlato Mirko, tempo fa.

Al tempo non ci volle molto per far esplodere il web con critiche su critiche riguardo il design del personaggio. Iniziarono inoltre ad apparire tantissimi restiling dello stesso Sonic da parte di fan anche solo per divertimento e per mostrare che anche un NON esperto del settore poteva creare qualcosa di meglio e meno inquietante. Non mancarono neanche i discorsoni riguardo la libertà creativa e se gli artisti dovessero proseguire per la propria strada o modificare il loro lavoro soltanto per le critiche del pubblico.


Su questo mi permetto un attimo di dire la mia: Sonic è un personaggio già esistente, da secoli. Una colonna del panorama videoludico, e ricordo affezionatissimo di tantissimi fan. Quindi, non mi interessa proprio se sei un super artista pluripremiato, se mi stravolgi l’aspetto di un personaggio già esistente allora sei nel torto. E quindi devi ascoltare il pubblico, che vuole vedere un film con un Sonic fedele al loro ricordo, non un mostriciattolo umanoide ed inquietante.

sonic - Ecco il trailer con il nuovo (e più decente) aspetto di Sonic!
Sonic

(Parentesi: se si fosse parlato di un personaggio originale che non piaceva molto al pubblico, allora sarebbe stato tutto un’altro paio di maniche. Un artista lì, secondo me ha il dovere di mantenere la sua idea e difenderla, cercando di dimostrare al pubblico che la propria creazione ha un senso e soprattutto potenziale. Ma non è questo il caso. Chiusa parentesi.)


Fortunatamente anche i produttori del film lo hanno capito e hanno deciso di ascoltare il pubblico, rinviando l’uscita del film per rinnovare completamente il look del famoso porcospino blu. Anche di questo ce ne aveva parlato Mirko, sempre sul pezzo.

E proprio in questi giorni è uscito un nuovo trailer del film che ci mostra finalmente e in sequenze filmiche, il nuovo e migliore aspetto di Sonic.

L’aspetto di Sonic è ora molto più fedele all’originale, con occhi e bocca più grandi e lineamenti del tutto cartooneschi. Molto diverso quindi dal design iniziale, che tentava di umanizzare in maniera bislacca ed inquietante il porcospino.

Il film uscirà quindi nelle sale il 14 febbraio 2020, con la voce di Ben Schwartz per Sonic e la presenza di Jim Carrey nei panni del Dr.Robotnik. E infine James Marsden nei panni del soldato che accompagnerà Sonic nelle vicende del film.


Che dire, finalmente Sonic ha ottenuto giustizia e un look decisamente migliore. Ora sì che ho voglia di vedere questo film! Anche se in effetti non sono mai stato un grandissimo fan di Sonic…la sua velocità mi stava sulle balle, come potevi pretendere che raccogliessi tutti gli anelli se neanche vedevo dove stava il mio personaggio?! Eh Sonic Team e SEGA?!
Però il film penso che lo guarderò…

aceb5d77a71fafd3da4088debfcd0a45 - Ecco il trailer con il nuovo (e più decente) aspetto di Sonic!

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Il trashoso “Supaidaman” della Toei è carico e pronto ad entrare nel “Nuovo Universo”

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Pose ha davvero bisogno di una terza stagione? Non credo.

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend