mercoledì, 11 20 Dicembre19

Film, Film e Serie TV

Trailer di The Irishman: tra violenza, criminalità e storia americana

Non servono presentazioni per Martin Scorsese. È uno dei registi più importanti dell’ultimo mezzo secolo, è stato capace di raccontarci un’America fatta di morte, sangue e depravazione con un realismo e una simbologia che solo Coppola riesce ad eguagliare.

Nella sua seconda collaborazione con lo sceneggiatore Steve Zallian dopo Gangs of New York, lo troviamo nell’ormai da anni annunciato The Irishman, film tratto dal romanzo I Heard you Paint Houses di Charles Brandt, che racconta la storia di Frank Sheeran, interpretato da un sempre carismatico Robert De Niro, attraverso i cui occhi verrà narrata la storica scomparsa di Jimmy Hoffa, interpretato dallo storico Al Pacino.


Dal trailer si può evincere la sempre presente linea matura e cruda del regista, che non è mai mancata in nessuno dei suoi film. Dispiace non poterlo vedere direttamente sul grande schermo, ma sicuramente Scorsese si farà in quattro perché questo succeda, così da dare allo spettatore un’esperienza completa della sua opera.


Il film debutterà come prima proiezione al New York Film Festival di fine settembre, mentre sarà disponibile su Netflix durante l’autunno. Una data più precisa verrà data sicuramente nei prossimi mesi.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Un nuovo trailer per la seconda emozionante stagione di Mindhunter

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

Un nuovo film esilarante sugli zombie è in arrivo: ecco il primo trailer di Little Monsters

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend