mercoledì, 18 Settembre 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Trailer italiano per The Spy, nuova emozionante serie Netflix con Sacha Baron Cohen

Si, avete capito bene. Sacha Baron Cohen, celebre attore comico inglese famosissimo per molti ruoli fuori dalle righe e a tratti molto grotteschi tra cui Ali G e Borat, sarà il protagonista di una serie drammatica e piena di suspance realizzata da Canal + e Netflix, con la collaborazione di OCS che si occuperà della distribuzione dell’opera per quanto riguarda la Francia.

The Spy sarà ispirata alla storia vera della più grande spia israeliana infiltrata in Siria, ossia Eli Cohen. La miniserie sarà incentrata sugli anni di operato dell’uomo, e sul suo vissuto in quel periodo con entrambe le sue vite, diviso fra il lavoro e ciò che si è costruito in Siria e l’allontanamento forzato con la famiglia, che risentirà enormemente della mancanza di Cohen. Già solo da queste tematiche si capisce la drammaticità del tutto, molto distante dagli standard soliti dell’attore.


La serie sarà ambientata negli anni ’60. Cohen viene contattato dal Mossad (i servizi segreti israeliani) per infiltrarsi in Siria, ma siccome l’uomo ormai ha una famiglia ed un lavoro stabile, si vede costretto a rifiutare. Dopo varie forzature proprio da parte del Mossad (in particolare riescono a farlo licenziare), Cohen accetta il lavoro. Gli viene dunque data un’identità fittizia, ossia quella di Kāmil Amīn Thābit, un siriano benestante emigrato anni prima in Argentina. Dopo aver studiato a fondo il corano e tutte le cose riguardanti la Siria, Cohen diventa amico di molte persone influenti, passando di nascosto informazioni importanti all’Israele.


Sono molto felice dell’uscita di questa serie. Oltre alla parte ne “Les Miserables”, mi pare che Sacha Baron Cohen non abbia mai avuto parti così serie, e la cosa mi dispiace. Adoro l’attore, lo trovo geniale e bravissimo in ciò che fa. Vederlo in un ruolo così serio e drammatico mi gasa tantissimo. La miniserie di Netflix scritta e diretta da Gideon Raff e Max Perry sarà disponibile tra pochissimo tempo, ossia il 6 Settembre.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Film

“Il Re Leone”: i ricordi legati all’originale vi faranno apprezzare il remake

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Pubblicato il trailer “I due Papi”: gli attori sono davvero identici alle loro controparti

Scritto da Andrea De Venuto

Send this to a friend