mercoledì, 5 Agosto 2020

Anime, Film e Serie TV

Tutor Hitman Reborn, seconda stagione in arrivo su Man-ga

Da domani 12 febbraio andrà in onda su Man-ga, canale 133 di Sky

Finalmente potremo goderci anche noi appassionati italiani la seconda stagione dell’anime Tutor Hitman Reborn, in arrivo su Sky, sul canale dedicato all’universo dell’animazione giapponese: Man-ga, canale 133.

Purtroppo o per fortuna, dipende da cosa preferite voi, l’anime in questione non sarà doppiato (per ora) ma andrà in onda sottotitolato.


Snocciolata la parte più succosa della news posso permettermi di consigliarvi di recuperare, se non l’avete già vista, la prima stagione. Tutor Hitman Reborn è un anime che, anche se non sembra dal titolo, riguarda noi italiani da vicino per luoghi comuni (grazie anche a te, Sol Levante). Il fulcro dell’intera serie è infatti un povero ragazzino, Tsuna, imparentato con una famiglia mafiosa, la spaventosa famiglia Vongola, che viene reclutato e allenato per diventare un degno erede dal piccolo e dolcissimo Reborn, un bambino di appena un anno ma che è già un abile sicario. Il tutto condito con lotte all’ultima risata contro famiglie mafiose rivali.

Questo anime, come anche il manga da cui è tratto, è permeato da risate, con una continua atmosfera di ilarità, che non ha problemi però in alcuni momenti a lasciare spazio a scene più emozionanti, con insegnamenti di valori positivi nascosti qua e là.


Allora io direi che possiamo tutti ringraziare (forse?) questo anime e l’autore del manga da cui è tratto: Akira Amano, per avere ritratto la mafia italiana in un modo così originale e alla fine pure in qualche modo positivamente. E non vedo l’ora, almeno io, di vedere cosa avrà in serbo per noi questa seconda stagione.


Fonte: post ufficiale su pagina Facebook Man-ga; Man-ga

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

El Vecino: la nuova serie basata su un fumetto spagnolo

Scritto da Marta Consalvi

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV, Recensioni Film

Copperman: un Forrest Gump all’italiana?

Scritto da Gerardo Attanasio

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend