martedì, 10 20 Dicembre19

Film e Serie TV, Serie TV

Ufficiale l’arrivo del sequel di Vikings: ma ne abbiamo davvero bisogno?

Nelle ultime ore è stato reso noto che Vikings non vedrà la propria fine con il prossimo arco narrativo come tutti ormai pensavamo da tempo. Netflix infatti ha già preso la decisione insieme al creatore dell’opera, Michael Hirst, di portare sulla piattaforma streaming un sequel che prenderà il nome di Vikings: Valhalla.

La serie tratterà di alcuni personaggi storici molto famosi per gli amanti dei vichinghi e non. I protagonisti infatti principalmente saranno Leif Erikson, Freydis, Harald di Norvegia e Guglielmo il Conquistatore. Questi nomi che non mi sono per nulla nuovi, anzi, mi attirano davvero un sacco, però.. ho mille dubbi. Vikings ultimamente per quanto all’inizio fosse una delle mie serie preferite è andata piano piano sempre più a rovinarsi con le proprie mani, ed un sequel ambientato cento anni dopo non so quanto possa riportare ad alti livelli il tutto.


C’è anche da dire che ci sarà lo zampino di Netflix questa volta (che però non è più sinonimo di qualità, per sfortuna) e che lo showrunner sarà diverso. Infatti Hirst ha personalmente scelto il suo “successore” per questa impresa. Sarà Jeb Stuart (famoso per Il fuggitivo e Die Hard) a dirigere la serie sequel/spin-off, e ci viene promesso anche dal creatore della serie che vedremo delle trame belle potenti e appassionanti, speriamo solo sia vero.

La curiosità c’è, il desiderio fortissimo di vederla un po’ meno. Sono davvero rimasto troppo deluso dalle ultime stagioni di Vikings per essere positivo riguardo a questo prodotto. Ma chissà, magari sono io che parto male in principio e avrò modo di ricredermi. Certamente dovremo aspettare qualche anno, poiché l’ultima stagione della serie madre inizierà il 4 Dicembre.



E voi? Siete felici di questa notizia o anche voi la pensate come me?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Aj and the Queen, una serie che attendo con ansia, in arrivo a Gennaio

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Ecco il trailer di V-Wars, la nuova serie sui Netflix sui vampiri simile a mille altre

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend