martedì, 31 Marzo 2020

Film, Film e Serie TV

Un corto animato dei Simpson precederà la proiezione del film Onward

Un interessante ed indimenticabile unione tra uno dei più longevi cartoni “per adulti” e un film per ragazzi della Disney – Pixar.

Giusto ieri ho parlato brevemente, in un mio articolo, in particolare di un personaggio facente parte del nuovo film Disney in uscita nelle sale italiane il 5 marzo 2020: Onward – Oltre la magia.

Oggi però l’articolo si concentrerà sul film o meglio sul corto animato che precederà la proiezione del film. Sappiamo infatti come spesso le pellicole della Disney – Pixar siano precedute da corti animati. Il più delle volte da me non apprezzati poichè purtroppo durante la mia infanzia ho sviluppato una terribile fobia nei riguardi di questi ultimi.


Onward 2 - Un corto animato dei Simpson precederà la proiezione del film Onward

La colpa è quasi interamente da dare a quel maledetto corto Pixar con protagonista un vecchietto che gioca a scacchi da solo e io so benissimo che qui lo conoscete tutti, e ditemi se non siete d’accordo sul fatto che fosse dannatamente inquietante. Per me, piccolo bambino di 8-9 anni è stato traumatico. Ecco, da quel giorno ho odiato i corti animati, indistintamente.

Soltanto ultimamente sono riuscito ad apprezzarne alcuni, come per esempio quello intitolato Lava, con protagonisti due vulcani, che ha preceduto il film Inside Out. Mi ha comunque messo un po’ di ansia, ma quantità accettabili.
E ancora il recentissimo Bao, proiettato al cinema prima del film Gli Incredibili 2. Molto particolare, ma emozionante e stavolta in senso positivo. Ci ho messo davvero moltissimi anni per tornare ad apprezzare i corti animati, perdendomene chissà quanti di meravigliosi per strada, semplicemente per paura.


bao pixar online gratis - Un corto animato dei Simpson precederà la proiezione del film Onward

Spero vivamente possa avere un buon effetto su di me anche il corto, da poco annunciato che precederà la proiezione, esclusivamente nei cinema (come per tutti gli altri) di Onward – Oltre la magia. Diciamo che su questo corto animato, sono molto fiducioso, perchè sarà incentrato su un personaggio che conosciamo tutti fin troppo bene: Maggie dei Simpson. Si, cari miei, sarà proprio un corto ambientato nell’universo dei Simpson. Decisione avvenuta grazie all’ultimo acquisto della Disney: i brand della Fox.

Il titolo sarà: Playdate with Destiny (Appuntamento con il destino) ed è stato annunciato attraverso un post ufficiale della pagina Instagram dei Simpsons. Sarà appunto incentrato sulla figura di Maggie, la figlia più piccola della famiglia. Dalla foto si può inoltre presumere che sarà ambientato in una bellissima area dell’Europa, su una città di costiera ricca di meravigliose strutture architettoniche. Insomma Maggie non si fa mancare niente.

Per ora non si hanno altri dettagli al riguardo.
Sicuramente però questo è un crossover che non mi sarei mai e poi mai immaginato. Diciamo che i Simpson sono un show solitamente indicato per un pubblico adulto, anche se alla fine, fruibile un po’ da tutti. Vederlo prima di un cartone animato della Disney però è sicuramente spiazzante.


Voi siete sorpresi come me o ve lo immaginavate?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Love, Victor serie tv spin-off di Tuo, Simon non sarà più esclusiva Disney +

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

La Famiglia Proud ritorna sugli schermi, per la gioia di molti, grazie a Disney +

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend