lunedì, 17 Febbraio 2020

Film, Film e Serie TV

Un famoso mangaka si congratula con il regista di Parasite attraverso un’illustrazione

L’artista in questione è Naoki Urasawa che ha pubblicato su Twitter un disegno con protagonista Boon Joon-Ho con in mano una statuina degli Oscar

Durante la notte degli Oscar il film sud-coreano Parasite ha vinto un totale di ben 4 statuine. In tutte le categorie in cui è stato nominato: Miglior Film, Miglior Regista, Miglior regia originale e Miglior film internazionale. Il regista è Bong Joon-Ho, che ha già lavorato nello stesso ruolo per altri 7 film, tra cui Okja, pellicola presente su Netflix che mi ha profondamente segnato. Un piccolo capolavoro che denuncia in maniera devastante il comportamento umano, il capitalismo e gli allevamenti intensivi di animali. Posso dire con sicurezza che guardarlo ha contribuito molto nella mia scelta verso il vegetarianesimo ed oggi al veganesimo. La visione è decisamente consigliata.

8fbf70e956482d8f59808c4575be173b - Un famoso mangaka si congratula con il regista di Parasite attraverso un'illustrazione

Tornando a Parasite, il film di genere dark comedy thriller, racconta di due famiglie socialmente opposte: una che vive nella periferia più povera, mentre l’altra vive nella parte più ricca e altolocata. I primi si infiltreranno all’interno dell’universo dei secondi, cercando di distruggerlo dall’interno. Detto ciò, questo è un film sicuramente ricco di livelli di lettura, unici e soggettivi. Devo quindi trovare assolutamente il coraggio di guardarlo, perchè da quello che ho capito e dai premi che ha vinto, deve essere davvero un gran capolavoro.


In molti si sono congratulati per l’enorme successo ottenuto dal film alla cerimonia tra cui il mangaka Naoki Urasawa (Yawara!, Master Keaton, 20th Century Boys, Pluto). Quest’ultimo ha postato sul suo profilo Twitter un’illustrazione da lui realizzata con protagonista Bong Joon-Ho con la statuetta degli Oscar in mano, in cui si congratula personalmente con il regista.


Il suo tweet è stato accolto dai fan di tutto il mondo con molta gioia, molti dei quali hanno anche espresso il loro desiderio e la speranza un giorno di vederli collaborare. Insomma, secondo me un manga di Parasite sarebbe estremamente figo. Voi che ne pensate?



P.S. In copertina: a sinistra Boon Joon-Ho e a destra Naoki Urasawa.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Parasite avrà la sua serie tv, ma la trama è ancora avvolta nel mistero

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV, Serie TV

Perché “La Spiaggia” è l’episodio migliore di Avatar: La Leggenda di Aang

Scritto da Andrea De Venuto

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend