venerdì, 24 Maggio 2019

Film, Film e Serie TV

Un film su Super Smash Bros, idea geniale o flop annunciato?

I due sceneggiatori di Detective Pikachu hanno in mente un progetto molto ambizioso: un film basato su Super Smash Bros

La rivista online Screen Rent ha proprio in questi giorni intervistato gli sceneggiatori del film Detective Pikachu: Dan Hernandez e Benji Samit.

landing detective pikachu header mobile - Un film su Super Smash Bros, idea geniale o flop annunciato?

Oltre ovviamente a parlare del film in questione e dell’enorme successo che sta avendo, i due hanno espresso la loro idea e speranza di poter creare un giorno un film ispirato ad un’altra famosa IP Nintendo: Super Smash Bros. Il titolo in questione, come sappiamo, ha un roaster di combattenti veramente variegato, essendo presenti praticamente tutti i personaggi di casa Nintendo (a parte Waluigi…che cattiveria).

I due sceneggiatori hanno però dichiarato che prima di gettarsi in un progetto tanto ambizioso, dovrebbero prima concentrarsi su ogni singolo eroe/combattente presente nel titolo (o almeno i principali) creando film singoli per ognuno di loro.

Lo sceneggiatore Samit, prende l’esempio di un film uscito molto recentemente nelle sale che ha avuto un enorme successo: Avengers Endgame. Secondo Samit infatti, il film ha conquistato il pubblico, perchè i fan si erano affezionati prima ai singoli supereroi. E sarebbe questa l’idea dietro ad un ipotetico progetto per un film su Smash Bros.

super smash bros ultimate nintendo switch cover 1534157121839 - Un film su Super Smash Bros, idea geniale o flop annunciato?

Penso che la chiave per fare qualcosa di simile sia assicurarsi che gli altri film introduttivi siano sensazionali. Sarebbe un sogno scrivere qualcosa come Legend of Zelda, ma per arrivare al livello di Smash Bros bisogna prima scrivere la miglior versione di The Legend of Zelda possibile e lo stesso vale per Mario, per Kirby, per Star Fox “, ha dichiarato Hernandez.

v1 - Un film su Super Smash Bros, idea geniale o flop annunciato?

Diciamo subito che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, in questo caso un enorme oceano. Sì, perchè anche se in effetti l’idea che ci viene qui proposta almeno per me, è molto allettante, l’effettiva riuscita di un progetto tanto ambizioso non è per nulla semplice. In primis perchè riuscire ad accontentare tutti i fan di una saga tanto importante e conosciuta non è per niente facile e basta un dettaglio sbagliato per mandare tutto in fumo. Sappiamo inoltre che molti film basati sui videogiochi non sono stati il massimo (Super Mario Bros. del 1993, Mortal Kombat del 1995 e un più recente Assassin’s Creed che poco mi ha entusiasmato da fan della saga). Non mi esprimo su Detective Pikachu perchè ancora non ho avuto l’occasione di vederlo.

Con queste poco rincuoranti premesse, posso però dire che l’idea mi piace veramente moltissimo. Scopriremo solo con il tempo se questi due pazzi riusciranno a rendere realtà il loro folle e magnifico progetto.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Batman: Hush – Rilasciato il trailer del film animato

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Trailer della quinta stagione di Black Mirror: dobbiamo fidarci?

Scritto da Andrea De Venuto

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend