lunedì, 21 Ottobre 2019

Anime, Film e Serie TV

Una celebrità affamata più pericolosa di un titano? Sì. Non sono ubriaco, vi giuro

Io non penso di essermi drogato abbastanza nella mia vita. Forse mi basta curare questa rubrica

Avevo inaugurato giusto qualche tempo fa, con l’articolo che vi lascio qui sotto, la nuova rubrica: pubblicità strane e dove trovarle, succursale della ormai conosciuta rubrica: Solo in Giappone.

Oggi vi racconterò di una nuova ed indimenticabile pubblicità che proviene ovviamente dal Giappone, che riesce ad unire pensate: Attack on Titan e lo snack al cioccolato Snickers.


Ora dite voi, come cavolo si possono unire due cose così distanti? Bhe a questa domanda…non so assolutamente darvi risposta. È semplicemente un’idea malsana partorita da pubblicitari strafatti di LSD o in piena fase di fattanza da Cannabis, o magari entrambe le cose nello stesso momento, fate voi.

Allora, avete presente la famosa scena dell’anime Attack on Titan in cui appare il gigante colossale mentre Eren è sulle mura? Ecco, prendete il titano colossale e sostituitelo con Dewi Sukarno, donna d’affari e moglie del primo presidente dell’Indonesia. Sshhh, non dite niente…


Guardatela in tutta la sua magnificenza

La signora, povera, è semplicemente affamata, un po’ infastidita, soltanto perchè ha bisogno del suo snack preferito per rinfrancar lo spirito: uno Snickers. Ed ecco che accorre Eren, a cui hanno sostituito le classiche lame che usa contro i titani con due beceri snack Snickers. Non mancano neanche Mikasa, poker face come sempre e Armin in stato di crisi, anche lui come sempre. Eren però, con molta maestria imbocca la nostra cara Dewi riuscendo a sventare il pericolo. A questo punto la signora se ne va contenta lasciando il posto al titano colossale. Del tipo: ok, ora potete tornare alle vostre cose. E anche del tipo: come trasformare un anime intenso e cruento in una cavolata, in due semplici mosse. I giapponesi sanno fare talmente bene questo tipo di cose che quasi mi spaventano…però allo stesso tempo li amo anche per lo stesso motivo…

tenor - Una celebrità affamata più pericolosa di un titano? Sì. Non sono ubriaco, vi giuro

Questa pubblicità fa parte della campagna “#Shingekinoyūmeijin” (Attack on Celebrity). Quindi! Purtoppo o per fortuna, ci sono in programma altre pubblicità di questo genere, in cui i titani verranno sostituiti con personaggi famosi di vario genere. Pensate che lo staff sta già pianificando un nuovo spot con una nuova celebrità. Chi potrà mai essere? Ma soprattutto, quanta LSD assumeranno questa volta i pubblicitari per crearla?


Le risposte, nei commenti. Sbizzarritevi.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Gandalf donna? Un’altra inutile polemica

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Un reboot che per me già odora di fallimento: quello di “Mamma ho perso l’aereo”

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend