domenica, 18 Agosto 2019

Anime, Film e Serie TV

Vegeta VS Fridge (no, non volevo scrivere Freezer)

Non è proprio un VS poichè Vegeta non combatte contro un frigo della marca Toshiba, ma udite udite: lo pubblicizza

Vi ho già parlato in un altro articolo delle geniali pubblicità dei nostri amici giapponesi. In particolare di una pubblicità in cui Eren Jaeger protagonista di Attack On Titan salvava il mondo sotto forma di stampante Epson.

I geniali nipponici non si sono ovviamente fermati qui e l’ultima novità riguarda uno degli anime storici della nostra infanzia: Dragon Ball capolavoro di Akira Toriyama.Purtroppo parliamo della versione brutta, che va a snaturare secondo me quello che è stato l’anime originale cioè: Dragon Ball Super, l’ultima creata che a me non piace per nulla e penso anche a molti di voi.


Detto ciò però andiamo al fulcro della notizia. Il protagonista di questa nuova pubblicità è Vegeta. Ora dite voi, cosa mai potrà pubblicizzare? Gel per capelli? Tinta per capelli! O magari tutine attillate. E invece no…frigoriferi.

E si, il nostro caro e burbero Vegeta è diventato ragazzo immagine dei frigoriferi Toshiba. Lo scopriamo grazie ad uno spot pubblicitario in cui vediamo lui e la sua famiglia che si stanno godendo un lauto banchetto. Che poi, parliamone in Dragon Ball ci fanno sempre vedere che i Saiyan mangiano quantità industriali di cibo e ci sta, sono sovrumani, sono fortissimi, hanno bisogno di molte calorie. Ma…Bulma? La moglie di Vegeta. Io non ricordo che lei sia una Saiyan o sbaglio? No, perchè lei sembra mangiare come lo schifo uguale a suo marito e suo figlio e rimane comunque un figurino. Cioè spiegatemela sta cosa adesso, oppure regalatemi il suo metabolismo, grazie. (Ah no, qui nello spot mangia solo un’insalata con molta eleganza…va bhe la lascio comunque sta parte, è divertente)


Lo spot in questione

In poche parole i tre fanno capire come i frigoriferi Toshiba di ultima generazione grazie alle loro fantastiche funzionalità possano mantenere freschi e di qualità tutti i tipi di alimenti: dalla carne alle verdure.

Ovviamente poi affiancato a questa nuova campagna pubblicitaria hanno inserito un concorso ad estrazione. Per rendere partecipi i fan della serie e dei frigoriferi. Il concorso si chiama “Vegeta SUMMER” ed è stato organizzata dall’azienda Toshiba. I fortunati vincitori potranno ottenere i prodotti originali creati apposta per questa mirabolante collaborazione con l’anime e addirittura anche degli ingredienti di qualità da conservare nel loro nuovo frigo. Accorrete, per iscrivervi avete tempo fino al 18 agosto! No, scherzavo, ovviamente possono partecipare soltanto gli abitanti del Giappone.

02 11 515x728 - Vegeta VS Fridge (no, non volevo scrivere Freezer)
Immagine promozionale

Sono sempre felice di poter portare su questo sito articoli su notizie totalmente inutili e di cui non frega niente a nessuno. No va bhe, a parte gli scherzi, a costo di essere ripetitivo dirò che è davvero simpatico ma anche molto bello vedere come gli anime si intersechino con elementi della vita quotidiana e non solo. Perché in effetti diciamolo, in Giappone anime e manga fanno parte della quotidianità di questo meraviglioso ed irriverente popolo.

  Articolo precedente

Comics, Film, Film e Serie TV, Recensioni Film

Il Cavaliere Oscuro: cambiare tutto, per sempre

Scritto da Marcello Fiano

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Lucifer è stata rinnovata per la stagione finale, e forse è la scelta migliore

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend