martedì, 7 Luglio 2020

Anime, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

Il video “Supermarket Flowers” di Ed Sheeran incontra lo stile manga

Il video è stato disegnato frame per frame in stile manga, creato da un’ autrice molto famosa

Sul canale ufficiale della Warner Music Japan è stato rilasciato il video di una canzone dell’artista Ed Sheeran: Supermarket Flower. Il brano è presente all’interno dell’album “She” dell’artista, rilasciato nel 2017. Una bellissima canzone composta in ricordo della sua defunta nonna.

La particolarità del video è però che è stato creato in una maniera molto interessante, in uno stile che contraddistingue il nostro caro Giappone: lo stile anime. Più precisamente in questo caso anche se può sembrare sbagliato, in stile manga.


C’è stata infatti una collaborazione tra Ed Sheeran e la pluri premiata mangaka Yoriko Hoshi, che ha creato questo video andando a disegnare circa 600 fotogrammi interamente da sola che rappresentano il cantante in compagnia dei suoi gatti: Calippo e Dorito.

Il video in questione

La Warner Music Japan aveva messo Hoshi in contatto con Ed Sheeran già lo scorso maggio per iniziare a pianificare il video. Per terminare un progetto di una tale mole, l’artista ci ha impiegato ben 10 mesi. Hoshi ha visitato Londra e l’Irlanda, inclusa l’isola di Inishmore, per raccogliere materiale e ispirazione per la creazione del video.


Ancora una volta occidente e oriente si incontrano per creare qualcosa di unico e bellissimo e la cosa non può che farmi felice.


E a voi? Piace il video? Cosa ne pensate di questa interessante collaborazione? Ne vorreste vedere altre? Diteci tutto nei commenti.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Teaser trailer per “Joker”: un film che promette già bene

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

Novità per Carol e Tuesday, il nuovo anime dell’autore di Cowboy Bepop

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend