mercoledì, 13 Novembre 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Walker Texas Ranger torna a “tirare di ciabatta” grazie ad un reboot

La notizia di un reboot legato ad un mio ricordo personalissimo riguardante il suo originale

Chissà se vi ricordate una serie TVche andava in onda su Rete 4 nel lontano 2004-2005 circa. La serie in questione è: Walker Texas Ranger. Io me la ricordo bene e non tanto perché mi piacesse, anzi, al tempo non la capivo molto, avevo solo 7-8 anni e non mi entusiasmava neanche, ma perché a questa serie sono legati ricordi bellissimi insieme a mio nonno.

250px WalkerTitle - Walker Texas Ranger torna a "tirare di ciabatta" grazie ad un reboot

Mi ricordo con gioia le serate passate sul divano a casa sua, insieme alla nonna e a mia sorella, intenti a guardare il famoso Chuck Norris (che interpretava il protagonista) che “tirava di ciabatta“. Sì, mio nonno non diceva mai picchiare, o combattere ma bensì: tirare di ciabatta. No, Chuck Norris non usava delle ciabatte per picchiare i nemici, ma mio nonno diceva sempre così.


Io mi divertivo tanto a sentirglielo dire e quella frase in quel determinato contesto non l’ho mai dimenticata e mai lo farò. Diciamo che è era una frase che lo rappresentava al meglio.

La notizia però sta nel fatto che ci sarà un reboot della serie. Eh sì, cari miei. E come sostituito dello storico Chuck Norris, troviamo la star di Supernatural: Jared Padelecki, che oltre ad impersonare il protagonista Cordell Walker, sarà anche il produttore esecutivo del nuovo reboot.


jared padalecki walker texas ranger - Walker Texas Ranger torna a "tirare di ciabatta" grazie ad un reboot
Jared Padelecki a sinistra e Chuck Norris nei panni di Cordell Walker a destra

Essendo quest’ultimo un reboot ripartirà completamente da zero. Con una nuova storia per il famoso ranger. Sarà ovviamente comunque in linea con il suo originale: un ranger che dà la caccia ai criminali seguendo soltanto le proprie regole. Anche quando queste ultime lo mettono contro la legge o la propria famiglia.

Per ora non sappiamo quando di preciso il reboot andrà in onda nè se è già in lavorazione. Quello che sappiamo è che sicuramente non andrà in onda su Rete 4.


Non penso proprio che guarderò il reboot una volta uscito, ma sapere che un nuovo ranger tornerà a “tirare di ciabatta” mi rende felice e magari grazia a questa nuova serie, qualche nipote potrà costruirsi dei bellissimi ricordi insieme al proprio nonno, proprio come me.

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Dario Argento dal grande al piccolo schermo: ecco Longinus, serie che deve ancora trovare una casa

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV, Serie TV

Seis Manos – Un’altra ottima serie animata Netflix

Scritto da Andrea De Venuto

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend