lunedì, 14 Ottobre 2019

Anime, Film, Film e Serie TV

Weathering With You, nuovo film di Shinkai, sarà anche un romanzo

Grazie ad annuncio sul sito ufficiale del film sappiamo che lo stesso Makoto Shinkai scriverà un romanzo basato sul film

E anche oggi si parla di Makoto Shinkai, produttore e regista di vari famosi titoli tra cui “5cm al secondo” di cui ho parlato proprio ieri in questo articolo.

Oggi si parla del suo ultimo lavoro, un film (ovviamente sempre in versione anime) dal titolo: Weathering With You (Tenki no Ko in Giapponese).


Ovviamente Shinkai è detentore dell’idea originale dietro al film, ha inoltre scritto i copioni ed è addetto alla regia. Atsushi Tamura (Mobile Suit Gundam: The Origin) è invece il direttore dell’animazione, mentre Hiroshi Takiguchi (The Garden of Words, Ajin) è il direttore artistico. STORY inc. è il produttore e TOHO avrà il compito di distribuire la pellicola nei cinema. RADWIMPS è interprete della colonna sonora del film e creatore delle altre musiche presenti.

Il teaser del film (in giapponese)

L’opera racconta le vicende di un giovane studente liceale, Hodaka, che decide di lasciare la propria casa, locata in una sperduta isoletta, per trasferirsi a Tokyo. Immediatamente il ragazzo viene però sopraffatto dalla caoticità e dai rumori della città, finisce quindi per passare alcuni giorni in completo isolamento nel suo appartamento. Un giorno riesce finalmente a trovare lavoro come scrittore per una misteriosa rivista sull’occulto. Appena il ragazzo comincia questa nuova occupazione, nella città di Tokyo inizia a piovere praticamente ogni giorno. Hodaka un giorno, girando per le strade incontra in un angolo della città una giovane ragazza di nome Hina. Si scoprirà che la giovane ha un incredibile potere: può controllare il tempo atmosferico.


Il film è stato annunciato ormai qualche tempo fa e sappiamo con certezza che arriverà anche in Italia, dato che avrà una tiratura mondiale. Non sappiamo però la data precisa, sappiamo invece la data in cui uscirà nel paese d’origine: il 19 luglio di quest’anno.

weatheringwithyou1 - Weathering With You, nuovo film di Shinkai, sarà anche un romanzo
I due protagonisti di spalle

La grande novità riguardo al titolo è però che in questi giorni sul sito ufficiale di Weathering With You, hanno annunciato che il film avrà anche un adattamento sotto forma di romanzo e indovinate un po’ chi lo scriverà? Sì, proprio lui, Makoto Shinkai. Questo romanzo sarà disponibile sia in formato cartaceo che digitale già dal 18 luglio (ovviamente in giapponese, anche se penso giungerà prima o poi, tradotto, anche in Italia).

makotoshinkaiportrait - Weathering With You, nuovo film di Shinkai, sarà anche un romanzo
Makoto Shinkai

Questo Makoto sembrerebbe davvero un autore eclettico che sa spaziare da una forma d’arte all’altra senza particolare difficoltà. E anche questa sua ultima opera sembra davvero interessante: l’avventura di un giovane ragazzo in cerca di qualcosa di nuovo, ma impreparato ad accogliere una novità così grande come Tokyo. Una ragazza misteriosa che inevitabilmente scombussolerà la sua esistenza. Probabilmente lei stessa è sorpresa dai suoi stessi poteri ed insieme al protagonista cercheranno di venire a capo di questa particolare situazione. Inoltre, questa strana rivista dell’occulto…credo che avrà un ruolo più importante di quello che pensiamo. Ovviamente le mie sono solo supposizioni, ma chissà, forse si riveleranno vere.


Ora anche qui, non ci resta che aspettare che venga annunciata la data d’uscita per l’Italia. Nel mentre credo proprio che recupererò gli altri film di questo Shinkai.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Lupin III – Il Castello di Cagliostro : una fiaba tra Ladri, Pallottole e Amor Cortese

Scritto da Marcello Fiano

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

BONDiNG piccola recensione di una serie da vedere tutta d’un fiato

Scritto da Irene Ferone

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend