lunedì, 17 Febbraio 2020

Film e Serie TV

Young GTO (Shonan Junai Gumi): ecco il trailer dell’adattamento del famoso manga!

Una delle più grandi sorprese degli ultimi mesi è stata proprio la scoperta dell’adattamento di Shonan Junai Gumi, famosissimo manga realizzato all’inizio degli anni novanta da Toru Fujisawa per un totale di 31 volumi, e che funge da prequel per il ben più noto GTO, conosciutissimo qui da noi anche per l’anime andato in onda anni fa sull’ormai defunta e mutata MTV.

In passato uscirono già degli OAV animati e un live action, quindi la cosa sorprendente non è il fatto che ci sia nuovamente un prodotto con attori in carne ed ossa. La sorpresa è proprio che venga presa nuovamente in considerazione una delle opere che più amo in generale (anche se il sequel è persino meglio sotto alcuni punti di vista). Il trailer ovviamente è in giapponese, ma ci serve giusto per capire cosa ci aspetta.


Grossomodo mi sembra di capire che l’anima di Shonan Junai Gumi è stata adattata perfettamente in questa serie live action. Ho seriamente tanta voglia di vederla e capire esattamente se mi può dare gli stessi sentimenti che mi scaturì in passato il manga. Tralasciando il fatto che alcune cose sono troppo giapponesi (ma anche giustamente) tipo degli effetti speciali barbini, sono sicuro che sarà un prodotto convincente.


Non manca tanto a scoprirlo. Young GTO infatti è previsto per la fine del mese di febbraio, esattamente il 28. Sarà disponibile su Amazon Prime Video, e sarà diretta da Yusaku Matsumoto e Nobuhiro Suzumura e supervisionata da Eiji Uchida. Comunque sia, vi consiglio anche di recuperare il manga perché, a mio parere, ne vale davvero la pena.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

His Dark Materials: TOP 5 differenze tra libro e serie TV

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Parasite avrà la sua serie tv, ma la trama è ancora avvolta nel mistero

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend