lunedì, 30 Novembre 2020

Anime, Film e Serie TV

Yuru Yuri e il suo nuovo spin-off fantasy (guardate Yuru Yuri!)

In realtà lo spin-off è solo una scusa, in questo articolo vi convinco semplicemente a guardare questo stupendo anime politicamente scorretto

Yuru Yuri è un manga yuri scritto e illustrato da Namori, diventato anche un anime incredibilmente divertente ed irriverente. Ve ne ho parlato nella mia seconda parte della classifica dei 10 migliori anime yuri secondo il mio personalissimo gusto, si trova in quinta posizione.

L’anime conta 3 stagioni di 12 episodi ciascuna. La protagonista è una tenera e simpatica studentessa delle medie Akari Akaza, che insieme a due sue amiche fidate: Kyōko Toshinō e Yui Funami decide di fondare il Club del divertimento, un club scolastico in cui potersi divertire e dedicarsi alle proprie attività preferite. Si uniranno al gruppo altre nuove stupende figure, tra cui la vicepreside del consiglio studentesco Ayano Sugiura e la sua fidata assistente Chitose Ikeda.


Ribadisco, questo è un anime yuri, quindi ovviamente le protagoniste sono tutte ragazze con crush le une verso le altre. Kyoko per esempio, una ragazzina fuori di testa, rozza e unica nel suo genere è innamorata persa di Ayano, una ragazza a modo, educata e decorosa. Nonostante questo però, e il fatto che cerchi di negare i suoi sentimenti, l’amore è ricambiato. Anche Chitose fa il tifo per loro, dando il suo contributo grazie a meravigliose fantasie a sfondo sessuale (ma censurate) che prendono vita nella sua testa, con protagoniste proprio Kyoko e Ayano. Causando a se stessa una copiosa epistassi dal naso. Lo sapete no, praticamente un’epistassi nel mondo degli anime equivale più o meno ad un’erezione. Top.

69116172 1601694086627890 7477607932863971328 n - Yuru Yuri e il suo nuovo spin-off fantasy (guardate Yuru Yuri!)
Da sinistra, Himawari, Sakurako, Chinatsu, Akari, Kyoko, Yui, Ayano, Chitose

Poi abbiamo Chinatsu Yoshikawa, una ragazza che entrerà poco più tardi nel gruppo e che diventerà una stalker a tutti gli effetti della povera Yui. Lo stalkeraggio negli anime yuri è sempre ben accetto. L’unica a rimanere sola alla fine dei conti è proprio la povera protagonista, Akari. Cosa che gli autori hanno deciso di sottolineare molto spesso, non solo all’interno dell’anime ma anche nelle varie opening. La stessa Akari si rende conto della presa in giro ai suoi danni. Povera. L’unica a darle attenzioni è la sorella maggiore Akane Akaza, studentessa universitaria di 19 anni, che ama la sorella in modo incredibilmente malato. Lo dimostra il fatto che ha un cuscino a grandezza naturale che ritrae la sorella e le ruba costantemente le mutande, per farci, non vogliamo sapere cosa.


Ecco una scena, così, per farvi capire la magia

E se dopo tutte questi meravigliosi dettagli ancora non vi ho convinto a guardare questo capolavoro, non so davvero cos’altro potrei fare per convincervi.

Detto ciò, passiamo alla notizia vera e propria. All’interno dell’ultimo numero del giornale Comic Yuri Hime (un trimestrale che raccoglie capitoli di vari manga di genere yuri, molto famoso in Giappone) è presente un annuncio riguardante l’uscita di uno spin off proprio di Yuru Yuri dal titolo: Tensei Shitara Akari dake ga Slime Datta Ken (Quella volta in cui soltanto Akari si è reincarnata in uno Slime, palese presa in giro della recente serie di light novel: That Time I Got Reincarnated as a Slime).

Questo spin-off sarà infatti di genere isekai (sotto genere del fantasy in cui un personaggio viene intrappolato, reincarnato, evocato o trasportato in un universo parallelo) e vedrà l’iconico trio di quattro: Yui, Kyoko, Chinatsu e Akari intraprendere magiche avventure in questo regno fantastico. Il tutto con Akari sotto forma di Slime.

isekai - Yuru Yuri e il suo nuovo spin-off fantasy (guardate Yuru Yuri!)
Da sinistra Chinatsu, Kyoko e Yui. Sulla testa di Kyojìko c’è Akari, la si riconosce dai dango ai lati della testa.

Namori continua ad essere la mente dietro la storia originale, mentre Naya Minadori si occuperà del disegno. Il manga sarà pubblicato all’interno del magazine online Nico Nico Seiga, nella sezione Suiyobi no Sirius. Non è stata annunciata però una data di debutto ufficiale. Come se potessimo effettivamente leggere questo manga.


Non penso che arriverà mai in Italia, come non è arrivato il manga principale. Però è sempre bello condividere questo tipo di notizie no? E poi voglio dire, più che altro l’ho scritto per convincervi a guardare l’anime Yuru Yuri. Fatelo, non ve ne pentirete, le risate sono più che assicurate.

  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV

Evangelion 3.0+1.0- You Can (Not) be Released

Scritto da Marcello Fiano

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Edoné – La sindrome di Eva: il film della terza rivoluzione sessuale

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend