giovedì, 28 Maggio 2020

Comics, Fumetti, Romanzi

Anche Miti del Nord di Neil Gaiman diventerà un fumetto, la Dark Horse colpisce ancora

Non troppo tempo fa è stato pubblicato il primo albo a fumetti di American Gods, opera originariamente scritta da Neil Gaiman che forse molti di voi conoscono grazie alla serie tv disponibile su Prime Video. Ora la Dark Horse è pronta a portare un’altra opera del maestro dal romanzo al fumetto, ossia Miti del Nord, raccolta di storie incentrate proprio sulla mitologia nordica e sui suoi protagonisti.

Ottimo modo per chi come me, da amante della mitologia in generale, non è mai riuscito a leggere il libro per motivi di tempo e di mille altri fattori. Con un fumetto tutto sarà reso più leggero e veloce, per far si in questo modo di essere fruibile a davvero molte persone. Cosa più che giusta poiché le opere di Gaiman, in qualsiasi modo ci vengono presentate, vanno lette.


Norse Mythology - Anche Miti del Nord di Neil Gaiman diventerà un fumetto, la Dark Horse colpisce ancora

La serie sarà composta da 18 numeri, riportando così tutto il necessario, ed è creata proprio da Gaiman con la collaborazione di P. Craig Russell. Quest’ultimo ha lavorato già altre volte con lo scrittore su Coraline e ad alcuni numeri di Sandman. Ogni numero sarà affidato alla matita di un diverso artista, fra i quali spiccano i nomi di Jerry Ordway (Superman) e di Mike Mignola (il papà di Hellboy), entrambi presenti nel primo numero.


Non vedo sinceramente l’ora di poterlo leggere, non solo perché fonderà la scrittura di Gaiman e i disegni di artisti altrettanto bravi, ma anche per la presenza della mitologia, che sappiamo come lo scrittore riesce a trattare divinamente. Ci toccherà aspettare un bel po’ di tempo però, siccome il primo numero vedrà la luce il 27 Maggio 2020 negli Stati Uniti, lasciandoci pensare che da noi arriverà, se tutto va bene, a fine autunno.


  Articolo precedente

Romanzi, Romanzi fantascienza, Romanzi fantasy

Artemis Fowl: I libri dal peggiore al migliore (NO SPOILERS)

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Comics, Fumetti

2064: Read Only Memories, è stato rilasciato il sequel sotto forma di fumetto

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend