lunedì, 21 Ottobre 2019

Fumetti, Manga

Annunciato il manga di Star Wars, ma soprattutto, di Frozen 2!

L’azienda Viz Media ha annunciato di essere al lavoro proprio su questi due progetti, in uscita ad inizio dell’anno prossimo

Ma vi immaginate quanto sarebbe bello un manga su Star Wars? (Sì, lo so, ne esistono già un paio, ma fate finta di esserne stupiti, grazie). Magari pure con i disegni del mangaka di vari The Legend of Zelda? E se vi dicessi che sarà realtà?

Ebbene sì. L’azienda Viz Media ha infatti annunciato durante il Comicon Con di New York che è al lavoro insieme alla Disney per rilasciare manga di alcune proprietà proprio della Disney.


star wars manga - Annunciato il manga di Star Wars, ma soprattutto, di Frozen 2!

Il primo di cui si è parlato avrà il titolo: Star Wars: The Legends of Luke Skywalker. È probabile quindi che all’interno dell’opera ci si concentrerà sulla figura dell’ormai storico Jedi. Al lavoro su quest’opera non ci sarà soltanto il mangaka Akira Himekawa (autore appunto di vari manga di The Legend of Zelda) ma anche Haruichi (Star Wars: Leia Ojo no Shiren, manga dedicato invece alla figura di Leia), Akira Fukaya (Hakobiya Ken), Takashi Kisaski ed infine Subaru. No, non la macchina. (Madò, quanto sono spiritoso).

Vi devo però, arrivato a questo punto, confessare un mio grave peccato. Sì, perchè non è questa la parte che più mi ha reso felice della notizia…ma è bensì il fatto che insieme a questo manga hanno annunciato anche quello di Frozen 2!! Sì gente, il film di animazione con le mitiche Anna ed Elsa. Un manga proprio ispirato al secondo film, che da noi ancora deve uscire, ma già si prospetta dai trailer davvero una grandissima figata. Non che poi il primo non fosse da meno. Quest’ultimo manga rimane però in un alone di mistero. L’azienda infatti non si è sbottonata riguardo a chi sarà (o saranno) gli artisti che lavoreranno al progetto.
In ogni caso però, entrambi i manga saranno rilasciati ad inizio dell’anno prossimo. Non dovremo quindi aspettare molto per fortuna.


?url=https%3A%2F%2Fca times.brightspotcdn - Annunciato il manga di Star Wars, ma soprattutto, di Frozen 2!
Anna ed Elsa

E, nel caso non lo sappiate (io per esempio non lo sapevo), esistono già dei manga basati su cartoni della Disney, come: The Nightmare Before Christmas, Lilo & Stitch, Alla ricerca di Nemo, Rapunzel e pure altri.

Poter vedere come artisti, provenienti da una diversa corrente stilistica, ritraggono questi famosi ed iconici personaggi “occidentali” è sicuramente qualcosa di pazzesco ed entusiasmante. La cosa ancora più particolare deriva però dal fatto che i primi mangaka, come per esempio Osamu Tezuka per lo stile dei loro personaggi avessero preso ispirazione proprio da personaggi della Disney. Se volete saperne di più potete leggere il mio editoriale in cui ne parlo che vi lascio qui sotto.

Ora dopo molti anni, alcuni di questi artisti del fumetto giapponese sono richiamati a ritrarre nuovamente questa tipologia di personaggi, ormai evoluti nel tempo, come anche lo stile stesso dei manga. In pratica si vanno a fondere due stili un tempo strettamente connessi e ad oggi forse diametralmente opposti in un unico e grande lavoro di unione e commistione. Insomma, pura magia, soprattutto per chi come me è appassionato di cartoni animati occidentali e manga e anime orientali.


In parole povere: non vedo l’ora di vedere Anna ed Elsa in formato manga.


  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

3 ottobre 1911, l’inizio di una grande avventura: ecco perché tutti dovrebbero vedere Fullmetal Alchemist

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Comics, Fumetti, Fumetti italiani

Frammenti d’Autunno: tra fantascienza e poesia

Scritto da Marcello Fiano

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend