lunedì, 14 Ottobre 2019

Fumetti, Manga

Arriva in Italia il cofanetto che farà felici i fan di Astro Boy

Uno dei capolavori di Osamu Tezuka contenuto in una magica raccolta

Questa raccolta sarà edita da Panini Comics, attraverso la sua sotto-etichetta Planet Manga. Sarà un cofanetto fisico, con all’interno 5 volumi del manga in cui sono racchiuse le migliori storie del bambino robot. Il cofanetto sarà disponibile all’acquisto dal 14 marzo. I 5 volumi possono comunque essere anche comprati singolarmente dallo stesso giorno. È già possibile preordinare il cofanetto attraverso Amazon.

Astro Boy (Tetsuwan Atomu il titolo originale) è ormai un manga che ha i suoi anni, composto da 23 volumi pubblicati in Giappone tra il 1952 e il 1968 sulla rivista Shonen. L’autore è Osamu Tezuka e la sua opera ha ottenuto un enorme successo nel Sol Levante e non solo. Astro Boy ha girato il mondo, attirando addirittura l’attenzione di Walt Disney ai tempi, che si volle complimentare con l’autore di persona.


E continuando con i meriti: fu creata una serie animata basata sul manga di Astro Boy nel lontano 1963 in Giappone e fu la prima serie ad avere caratteristiche che sarebbero poi divenute peculiari della produzione giapponese, tanto da meritarsi il nome specifico di anime.

Astro boy serie 63 - Arriva in Italia il cofanetto che farà felici i fan di Astro Boy
Un immagine dell’anime

Per finire in bellezza, Astro Boy è considerato uno dei personaggi più importanti nella storia del fumetto mondiale. Insomma una colonna portante per noi appassionati, che non può mancare sui nostri scaffali.


Per chi non conoscesse la storia di Astro, vi posso dare una piccola infarinatura. L’opera è ambientata in un mondo futuristico, in cui i robot convivono con gli essere umani. Un giorno il professor Tenma decide di costruire un robot somigliante a suo figlio che ha da poco perso. Quel robot è il piccolo Astro Boy, un robot dalle sembianze da bambino ma con particolati capacità, ok, chiamiamoli pure superpoteri.

Per i fan più accaniti questa è davvero un’occasione ghiotta, per chi invece non ha mai approcciato l’opera, questa potrebbe essere un’ottima opportunità per farlo.


Fonte: Panini Comics

  Articolo precedente

Comics, Fumetti, Fumetti italiani, Graphic Novel

Col fiato sospeso arriva il nuovo pennuto di Labadessa: Bernardo Cavallino

Scritto da Gaia Garofalo

Articolo successivo  

Fumetti, Manga

Il manga “Beastars”, uno Zootropolis d’Oriente?

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend