martedì, 18 Giugno 2019

Comics, Film, Film e Serie TV, Fumetti, Graphic Novel

Django e Zorro insieme anche sul grande schermo? Per la gioia dei fan, è molto probabile

Vi ricordate Django Unchained? Il bellissimo film di Quentin Tarantino con protagonista Jamie Foxx? Bene, Collider sostiene che potrebbe tornare sul grande schermo tra non molto tempo, con un film ispirato ad una miniserie a fumetti creata qualche anno fa, scritto con la collaborazione proprio di Tarantino.

La serie a fumetti prende il nome di Django/Zorro ed è ambientata qualche anno dopo la famosa pellicola. In questo caso il protagonista continua a girare parte dell’America come cacciatore di taglie, mandando i soldi guadagnati dopo ogni lavoro alla moglie Broomhilda, fermatasi nei pressi di Chicago. Visto che ad est pende una taglia sulla sua testa, il protagonista svolge il suo lavoro ormai solo negli stati occidentali.

django unchained 960x540 - Django e Zorro insieme anche sul grande schermo? Per la gioia dei fan, è molto probabile

Qui incontra un anziano signore che si chiama Diego De La Vega (per chi non ne fosse a conoscenza, non è altri che il famigerato Zorro) e rimanendo giustamente affascinato da quest’uomo, che pur essendo ricco lo tratta come suo eguale senza dar peso al colore della pelle, Django rimane al suo fianco come guardia del corpo e aiutante, anche se Diego dimostra di sapersi difendere da solo, battendo il protagonista varie volte a duello. I due inizieranno una grande avventura con l’obiettivo di eliminare alcuni schiavisti locali, così da liberare la tribù che viveva in quel posto precedentemente. Django imparerà molto dal suo compagno, indossandone anche i panni in alcune occasioni.

Non vorreste vederlo immediatamente al cinema? Sembra veramente bello ed ho amato il film precedente, come ho amato ogni film di Tarantino. Zorro inoltre è uno degli eroi dell’infanzia di tutti, quindi sono veramente entusiasta. Però non si sa ancora per certo se Tarantino sarà co-sceneggiatore o solo consulente di Jarred Carmichael, attore e comico incaricato di scrivere la sceneggiatura del film. Sicuramente non sarà l’ultimo film del famoso regista, infatti voci sempre più sicure danno per certo che girerà un nuovo Star Trek, come ha annunciato di voler fare da tempo.

Nell’attesa di una qualche notizia ufficiale è il momento giusto di recuperare il fumetto, co-creato da Tarantino con lo sceneggiatore Matt Wagner, l’artista Esteve Polls e gli illustratori Jae Lee e Francesco Francavilla, giusto per capire meglio come potrebbe uscire la pellicola. Il fumetto si riesce a trovare solo in inglese, ma meglio di niente.

Avete letto la serie a fumetti? Siete fan di Tarantino e di Django in particolare?

  Articolo precedente

Arte e Cultura, Film e Serie TV, Serie TV

Ikea riproduce i salotti delle serie tv!

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Comics, Film, Film e Serie TV, Recensioni Film

Batman Begins: il Superpotere della Paura

Scritto da Marcello Fiano

Send this to a friend