mercoledì, 18 Settembre 2019

Comics, Fumetti

He-man sta tornando con una saga fumettistica molto interessante

He-man è sicuramente uno dei personaggi più famosi e amati di sempre in tutto il mondo. Nato come giocattolo della Mattel, ha avuto poi più di una serie animata a supportare il merchandising, come è accaduto ad esempio anche per i Transformers della Hasbro, per dirne uno. Chi non ha mai guardato il cartone, però, sicuramente ha conosciuto il personaggio grazie anche a qualche video e qualche meme che utilizzava in modo originale i disegni particolari della serie degli anni ’80, oppure grazie al terribile film in live action.

Adesso il personaggio, appartenente all’universo Mattel “Masters of the Universe”, è pronto a tornare i grande stile. In primis con un nuovo film live action di cui si parla da tempo ma di cui si sa ancora troppo poco per poterne parlare come si deve (e non è ancora certo al 100% che esca), ma sopratutto con una serie di fumetti pubblicati dalla DC, che prenderanno il nome di He-Man and the Masters of Multiverse.


heman2 960x540 - He-man sta tornando con una saga fumettistica molto interessante

La saga fumettistica sembra, almeno dalla trama, molto interessante. Il nostro protagonista infatti sarà alle prese con un grosso problema che difficilmente riuscirà ad affrontare da solo. Per far fronte a questa minaccia, dovrà allearsi con il suo più grande nemico, Skeletor, ma non solo. Infatti He-man farà squadra anche con diverse sue versioni, provenienti da universi diversi.


La DC non è nuova a questo genere di cose, e mi piacciono sempre un sacco. La saga sarà composta da sei volumi e al lavoro sull’opera ci saranno Tim Seeley per la scrittura e Dan Fraga e Richard Friend per i disegni. L’uscita del primo numero è prevista per il 20 Novembre in America, quindi da noi probabilmente arriverà nei primi mesi del 2020.


  Articolo precedente

Arte e Cultura, Fumetti, Manga

Un pellegrinaggio basato su un manga Yuri. Sì, c’è anche questo in Giappone

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Fumetti, Fumetti italiani

Topolino e il Mondo che verrà: tra fantascienza e critica sociale

Scritto da Marcello Fiano

Send this to a friend