martedì, 18 Giugno 2019

Comics, Fumetti

Il Fantasma sarà finalmente canonico dal primo numero di “Batman/Catwoman”

Lo sceneggiatore Tom King (Vision, Batman, Mister Miracle) e il disegnatore Clay Mann hanno pubblicato un’immagine raffigurante il Fantasma, antagonista principale del miglior film animato di Batman mai realizzato: La Maschera del Fantasma (1993), mentre Catwoman e l’Uomo Pipistrello sono riflessi sulla sua lama, abbracciati l’un l’altra.

batman catwoman mask of the phantasm 674x1024 - Il Fantasma sarà finalmente canonico dal primo numero di "Batman/Catwoman"

Tale immagine, che sicuramente sarà la copertina del primo albo della futura neo testata Batman/Catwoman, successiva al loro matrimonio, è accompagnata da una singola scritta in sovrimpressione: “SHE AWAITS YOU”, forse riferita ad Andrea Beaumont, la donna che si cela dietro la maschera del Fantasma.

Dopo la fine della run di Tom King dedicata a Batman, l’idea di introdurre un personaggio che ha preso spunto da un elseworld (chi ha letto Anno Due sa di cosa parlo) è un espediente ingegnoso per avvicinare i lettori a questa nuova testata. Vedremo come farà King ad introdurlo nella sua timeline, a gennaio 2020.

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Fumetti, Graphic Novel, Recensioni Serie TV, Serie TV

Adrian torna a settembre. Ma… perché?

Scritto da Gerardo Attanasio

Send this to a friend