domenica, 20 Settembre 2020

Fumetti, Fumetti italiani

“Il migliore dei mali” il fumetto di Violetta Rocks

La famosa Youtuber appassionata di film e serie tv si cimenta nell’arte del fumetto.

Violetta Rocks è il nome d’arte, nonchè il nome del canale Youtube di Violetta Rovetto, una ragazza appassionata di film e serie tv, temi principali di cui tratta sul suo canale Youtube.

nokd4gUW 400x400 - "Il migliore dei mali" il fumetto di Violetta Rocks

Violetta non è solo appassionata, la ragazza ha infatti alle spalle anni di scuola teatrale e varie esperienze come attrice. Ma il suo vero sogno è quello di stare dietro alle macchine da cinepresa. Dopo la scuola teatrale e le prime esperienze da attrice ha infatti iniziato a concentrarsi sullo studio della regia cinematografica, la fotografia, la sceneggiatura e tutti gli altri aspetti necessari per creare un film.


Per questi motivi ritengo il suo canale molto valido, poichè commenta le opere di cui tratta con occhio critico e razionale, grazie agli studi che ha alle spalle, sempre però con quel tocco di simpatia che la contraddistingue. Insomma un canale di tutto rispetto a cui consiglio di dare un’occhiata.

La ragazza si è cimentata ora in nuovo e interessante progetto: la produzione di un fumetto. Il suo fumetto dal titolo: “Il migliore dei mali” uscirà a maggio (ancora non c’è una data precisa) e sarà edito da Shockdom. Violetta è la scrittrice della storia e dei dialoghi, mentre il disegno è stato affidato all’artista Marco “Tarma” Tarquini. Violetta però non si è fermata qui. L’editore infatti le ha lasciato le ultime 4 tavole del prodotto per dimostrare la bravura in un’altra delle sue mille passioni: il disegno.


La trama del fumetto che per ora ci è data sapere è molto scarna, ma già intrigante abbastanza: “È il 1997 e siamo nel Sud ItaliaCinque ragazzini stanno per vivere un’avventura piena di misteri e verità celate che li porterà a misurarsi con “il migliore dei Mali”.

Il Signore dei Mali 600x847 - "Il migliore dei mali" il fumetto di Violetta Rocks
Una pagina del fumetto

Se volete cercare di capire qualcosa in più sulla storia ma soprattutto sui personaggi protagonisti, sul suo canale trovate vari video in cui va a raccontarci la personalità di ognuno di loro.


Io ormai seguo da tempo Violetta Rocks e non vedo l’ora di poter vedere cosa ha creato.

  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

L’autore di Tokyo Ghoul è al lavoro su un nuovo progetto

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Comics, Fumetti

The Witcher Library Edition arriva ad aprile nelle fumetterie italiane

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend