sabato, 30 Maggio 2020

Fumetti, Manga

Il nuovo manga di Masashi Kishimoto, Samurai 8, è già giunto al termine

Uno dei pochi nuovi manga che sto leggendo in questi mesi è la nuova opera di Masashi Kishimoto, conosciuto ai più grazie alla sua opera principale, ossia Naruto. Con la sua nuova opera, ossia Samurai 8 appunto, il mangaka ha provato a proporre al pubblico una storia particolare ma al contempo abbastanza interessante, che col tempo poteva essere sviluppata in diversi modi.

E invece a quanto pare non avremo l’opportunità di vedere la continuazione delle avventure di Hachimaru. Infatti il manga si concluderà con il capitolo 43 in uscita domenica, per un totale di 5 volumi soltanto, rendendola a tutti gli effetti una miniserie. La fine però era quasi inevitabile, e quindi ci deve andare bene così.


Samurai8 cop - Il nuovo manga di Masashi Kishimoto, Samurai 8, è già giunto al termine

L’opera di Kishimoto, con la collaborazione del suo assistente Akira Okubo, non ha esattamente convinto tutti, portando quindi i più a non prendere il manga, che si è rivelato un flop tremendo. Negli ultimi capitoli dunque la trama ha subito una grande accelerata, proprio per finire questo primo arco il prima possibile. Forse ha influito negativamente anche il finale di Naruto, chissà.


Effettivamente può essere una motivazione validissima. In molti non hanno apprezzato come il mangaka ha terminato la sua opera precedente, e ancora meno persone amano la continuazione, Boruto, seppur in questo caso Kishimoto c’entra poco. In ogni caso, in Italia è uscito da poco tempo il volume 2 di Samurai 8, dunque per leggere il finale dovremo aspettare ancora qualche tempo.


  Articolo precedente

Comics, Fumetti, Graphic Novel

Tutti e 14 i volumi di Sandman in un nuovo, imperdibile cofanetto!

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Arte e Cultura, Comics, Fumetti

Ci lascia Albert Uderzo, papà di Asterix

Scritto da Andrea De Venuto

Send this to a friend