lunedì, 25 Maggio 2020

Comics, Film e Serie TV, Fumetti, Serie TV

In arrivo il sequel a fumetti di Batman: La Serie Animata

Tratta dall’omonimo personaggio DC creato da Bob Kane e Bill Finger, la storica serie animata di Batman ideata da Bruce Timm e Paul Dini andò in onda dal 1992 al 1995, e iniziò l’universo condiviso delle serie animate DC, poiché ad essa seguirono Superman: The Animated Series, Batman of the Future, Justice League, Teen Titans e, ultima ma non meno importante, Young Justice. Fu indubbiamente una delle serie animate più importanti e famose della storia, non solo per l’ottimo comparto tecnico, attoriale e la magnifica scrittura, ma anche perché riuscì a ridare importanza ad uno dei personaggi più famosi dei fumetti.

batman1 - In arrivo il sequel a fumetti di Batman: La Serie Animata

Ebbene, sul profilo Twitter ufficiale di Batman spunta un’ottima notizia per gli amanti del cartone: infatti vi sarà un ufficiale sequel a fumetti, intitolato Batman: The Adventure Continues. A tale notizia si affiancano le prime cover degli albi, la prima delle quali è un chiaro omaggio al finale della sigla d’apertura, con i nemici storici dell’Uomo Pipistrello disegnati con l’inconfondibile tratto di Bruce Timm, tra i quali trapelano anche Il Fantasma e Deathstroke. Nella seconda, Batman e Robin (probabilmente Tim Drake) in azione, con Barbara Gordon e Dick Grayson sullo sfondo. I vestiti ricordano quelli della seconda parte della serie, Batman: Il Cavaliere della Notte.



Da quel che sembra, nel primo albo saranno presenti due misteri: in uno un gigasntesco robot ruba un intero laboratorio delle Wayne Enterprises, nell’altro Lex Luthor in persona farà visita a Gotham. Non è ancora certo se i due maestri creatori della serie si occuperanno anche della storia, come fecero a loro tempo con la storia singola Two Face, non adattata nella serie animata perché troppo cruda. Sta di fatto che i primi albi usciranno ad aprile! Teniamoci pronti per il ritorno di una delle nostre serie preferite!

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Rivelate le nomination per i David di Donatello 2020 – domina Il traditore

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Killers of the Flower Moon: Martin Scorse dopo i gangster movie si dà ai western?

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend