martedì, 22 Settembre 2020

Fumetti, Manga

INKR Comics, l’app che nasce dalle ceneri di Manga Rock

INKR Comics, il percorso di espiazione di MR comics

Manga Rock, il noto sito di scan di fumetti orientali, ha chiuso per sempre.

I ragazzi che gestivano il sito, che ora sono diventati la MR Comics, avevano dato l’annuncio della chiusura circa un anno fa. Ma dalle ceneri di Manga Rock è nato INKR Comics, un progetto molto ambizioso e legale.


La storia dietro lo sviluppo della MR Comics è raccontata su la loro pagina web, che potete trovare qui. Riassumendo, per chi non ha voglia di leggere in inglese, i ragazzi mentre gestivano Manga Rock hanno iniziato anche a sviluppare app. Dopo cinque anni, hanno deciso di accantonare le scan e con le conoscenze acquisite nella creazione di applicazioni hanno deciso di creare un qualcosa di nuovo, ma sempre collegato con i fumetti. E’ da qui che nasce INKR Comics.

La piattaforma è fatta anche per fare ammenda con gli autori, visto che con le scan loro non ricevevano nessun tipo di guadagna. Invece con INKR Comics si viene a creare un rapporto di cooperazione anche col singolo autore oltre che con i grandi editori.


L’app poi si adatta anche a gli utenti che non possono spendere soldi per un abbonamento e quindi permette di leggere i fumetti sempre gratis,ma guardando le pubblicità.


L’app al momento è in beta e se siete amanti del mondo fumettistico orientale che non sia esclusivamente giapponese vi consiglio caldamente di provarla.

  Articolo precedente

Fumetti, Manga

Star Comics porterà in Italia Record of Ragnarok

Scritto da Vincenzo Laezza

Articolo successivo  

Comics, Film, Film e Serie TV, Fumetti

James Gunn e la passione per il fumetto

Scritto da Vincenzo Laezza

Send this to a friend