domenica, 13 Ottobre 2019

Film e Serie TV, Manga, Serie TV

Junji Ito conquista Hollywood: Tomie diventerà una serie tv!

Junji Ito è uno dei mangaka migliori nel suo campo specifico, ossia l’horror. Infatti l’artista riesce a scrivere sempre delle opere assurde, fuori di testa e molto spaventose sopratutto a livello visivo, vista la straordinaria abilità di Ito non solo nello scrivere storie avvincenti, ma anche nel disegnare in modo quasi impeccabile.

Ora una delle sue opere migliori e più famose, nonché l’opera che l’ha reso effettivamente famoso, avrà una serie tv live action tutta per sé, che sarà creata in America. Infatti sappiamo che a portarla sul piccolo schermo saranno la Sony Picture Televison e la Universal Content Production, produttori esecutivi insieme ad Hiroki Shirota. Il regista invece sarà Alexandre Aja, noto per Le Colline Hanno Gli Occhi, mentre come sceneggiatore è stato scelto David Leslie Johnson, famoso per Aquaman e The Conjuring.


tomie2 - Junji Ito conquista Hollywood: Tomie diventerà una serie tv!

La trama di Tomie, inizialmente, è molto semplice. La nostra protagonista, che da il nome all’opera, è una ragazza egoista ed arrogante. La sua classe la odia, tutti in realtà la odiano, a tal punto da desiderare di ucciderla, ed è effettivamente ciò che succede. Il suo ragazzo la spinge giù da un dirupo e, mentre è ancora in vita, viene mutilata dai compagni e dal suo professore (per cui aveva una cotta), che alla fine gettano i pezzi rimanenti in varie parti della città. Il giorno dopo però Tomie torna a scuola, come se non fosse successo nulla. La ragazza però è ovviamente cambiata, e da quel momento inizierà a far innamorare gli uomini per farli impazzire per poterli usare a suo piacimento.


La storia è realmente intrigante, ed ottima per una serie tv. Si potranno sviscerare tutti i lati più oscuri dell’opera, se solo regista e sceneggiatore vorranno. Sinceramente lo spero, questa può diventare una delle poche opere giapponesi a diventare un grandissimo live action occidentale. In patria in realtà il manga è già diventato, a partire dal 1999, una serie di film live action (addirittura sono arrivati al nono), ma ovviamente qui non sono molto conosciuti. Mentre aspettiamo novità sulla serie tv, potete recuperare i volumi di Tomie, o anche vedere gli OAV riguardanti l’opera, facenti parte della Junji Ito Collection, serie di anime dedicati alle opere dell’autore.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Ennesimo grande colpo per Paolo Sorrentino, dirigerà Mob Girl con protagonista Jennifer Lawrence

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Zombieland: Double Tap, il sequel dopo 10 anni è finalmente realtà

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend