lunedì, 21 Ottobre 2019

Fumetti, Manga

Niente più ritardi e pause per Berserk, Kentaro Miura rassicura i fan

Di Kentaro Miura ne abbiamo parlato poco tempo fa, grazie alla notizia riguardante la sua nuova opera Duranki (potete leggere l’articolo qui: https://www.portointergalattico.it/fumetti/kentaro-miura-torna-finalmente-con-un-manga-inedito-dhuranki-ed-un-nuovo-capitolo-di-berserk/), che aveva fatto tremare i fan della sua opera più importante: Berserk.

Come giù detto in precedenza, l’opera con protagonista Gatsu è, da tempo, spesso ferma per vari problemi di salute di Miura, e tutti avevano già paura (io compreso) che Duranki potesse ritardare ulteriormente la data di uscita di ogni capitolo. Oltre a smentire questo timore, l’autore durante una recente intervista ha detto che cercherà di evitare qualsiasi possibile ritardo, velocizzando l’uscita dei capitoli di Berserk, cercando di renderla regolare.


Guts.full .1147092 960x714 - Niente più ritardi e pause per Berserk, Kentaro Miura rassicura i fan

Sono ormai trent’anni che il manga va avanti, e ad ora è arrivato al capitolo 359 per un totale di 40 volumi per adesso disponibili. La fine non sembra estremamente lontana, ma certo con i tempi attuali non si può arrivare ad una fine. Miura ha però detto che grazie ai suoi assistenti che ormai hanno preso un tratto quasi identico al suo, non ci potranno essere altri problemi.

E lo speriamo, perché per quanto amiamo questo capolavoro, noi fan aspettiamo il finale da anni, chi più chi meno. L’interminabile avventura ormai è diventata a tratti un meme proprio per questa caratteristica, ma l’amore delle persone non ha mai abbandonato il mangaka.



Secondo voi siamo ad un punto di svolta? Riusciremo a vedera la fine di Berserk?

  Articolo precedente

Fumetti, Manga

Samurai Hachimaruden: il successore spirituale di Naruto!

Scritto da Andrea Nizzica

Articolo successivo  

Fumetti, Manga

Annunciato un nuovo manga di Hiro Mashima, che fonde alla perfezione le sue opere migliori

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend