martedì, 16 Luglio 2019

Comics, Fumetti, Fumetti italiani, Romanzi

Read’n’Play: GDR e fumetti conquistano il Salone del Libro

Nasce una nuova area dedicata interamente a giochi di ruolo e fumetti.

Una dolce novella ci attende dal 9 al 13 maggio: il Salone del Libro apre la porte ai giochi di ruolo e ai fumetti. Diciamocelo, i secondi erano già presenti, in quanto alcune case fumettistiche, come la Manfont, avevano già i propri stand nelle edizioni precedenti. Fumetti e libri sono strettamente legati, così come lo sono i giochi di ruolo, vere e proprie narrazioni interattive.

58383670 2704479549580697 5136468650483515392 n 960x960 - Read’n’Play: GDR e fumetti conquistano il Salone del Libro

La nuova area dedicata a Fumetti e GDR, chiamata Read’n’ Play è nata in collaborazione con il Lucca Comics. Tra le case fumettistiche presenti ci saranno Asmodee, Dv Giochi, Ghenos, Ms Edizioni, Need Games, Oliphante e il rivenditore Mondiversi. Parlando di giochi, si avrà la possibilità di provare il gioco dell’anno 2018 e il vincitore del GDR 2018.


E voi che ne pensate di questa nuova “trovata” del salone?


Fonte

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

Giappone e Spagna si incontrano grazie alla mia mangaka preferita: Riyoko Ikeda

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Comics, Fumetti

TOP 7 Possibili prossimi super-villains del MCU

Scritto da Andrea De Venuto

Debora Parisi
Debora Parisi nasce a Torino nel 1996. Fin da piccola è sempre stata una divoratrice di libri e storie, tanto che chiedeva cinque fiabe prima di andare a dormire, con disperazione della povera mamma.A 9 anni partecipa al concorso Carla Boero, edito da Associazione Culturale Arcizeta di Chivasso, non riuscendo ad entrare tra i primi classificati, ma ottenendo comunque il premio d’esordio.Dopo non parteciperà ad altri concorsi. Studia cinese presso la facoltà di Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa.Gestisce un blog chiamato El micio racconta, dove interpreta il ruolo di un gatto magico, pantofolaio e amante dei libri, e un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri, film e videogiochi. Collabora anche con la rivista letteraria Upside Down Magazine.

Send this to a friend