martedì, 26 Maggio 2020

Comics, Fumetti, Fumetti italiani, Romanzi

Read’n’Play: GDR e fumetti conquistano il Salone del Libro

Nasce una nuova area dedicata interamente a giochi di ruolo e fumetti.

Una dolce novella ci attende dal 9 al 13 maggio: il Salone del Libro apre la porte ai giochi di ruolo e ai fumetti. Diciamocelo, i secondi erano già presenti, in quanto alcune case fumettistiche, come la Manfont, avevano già i propri stand nelle edizioni precedenti. Fumetti e libri sono strettamente legati, così come lo sono i giochi di ruolo, vere e proprie narrazioni interattive.

58383670 2704479549580697 5136468650483515392 n 960x960 - Read’n’Play: GDR e fumetti conquistano il Salone del Libro

La nuova area dedicata a Fumetti e GDR, chiamata Read’n’ Play è nata in collaborazione con il Lucca Comics. Tra le case fumettistiche presenti ci saranno Asmodee, Dv Giochi, Ghenos, Ms Edizioni, Need Games, Oliphante e il rivenditore Mondiversi. Parlando di giochi, si avrà la possibilità di provare il gioco dell’anno 2018 e il vincitore del GDR 2018.


E voi che ne pensate di questa nuova “trovata” del salone?


Fonte


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

Giappone e Spagna si incontrano grazie alla mia mangaka preferita: Riyoko Ikeda

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Comics, Fumetti

TOP 7 Possibili prossimi super-villains del MCU

Scritto da Andrea De Venuto

Debora Parisi
Debora Parisi è una studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Da bambina arriva finalista al concorso Anna Bolero, diretto dall'Associazione Culturale Arcizeta di Chivasso. Nel 2019 ha pubblicato racconti per Historica Edizioni, NPS edizioni, Fanucci e Mezzelane Editrice. Gestisce un blog chiamato El micio racconta, un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri, film e videogiochi. Collabora anche con le riviste Upside Down Magazine e Porto Intergalattico, ha collaborato anche con Sci-Fi Pop Culture e Spazio Penultima Frontiera.

Send this to a friend