domenica, 19 Maggio 2019

Fumetti, Manga

Samurai 8 Hachimaruden: ecco quando uscirà il nuovo manga di Masashi Kishimoto

Non molto tempo fa Masashi Kishimoto, autore del manga di culto Naruto, ha annunciato di essere al lavoro su di una nuova opera, Samurai 8:Hakimaruden, che ha lasciato i fan sorpresi e impazienti. Ora finalmente si sa con certezza quando uscirà il primo capitolo.

Infatti una notizia diffusa nelle ultime ore riporta come data di uscita il 13 Maggio sulla famosa rivista Weekly Shonen Jump, e sarà scritto dal Kishimoto con i disegni di Akira Okubo. Non si sa però ancora se il capitolo sarà disponibile su Manga Plus, che permette di leggere i capitoli appena usciti sulla grande rivista giapponese anche in altre lingue, che per ora sono solo inglese e spagnolo.

Samurai 8 Hachimaruden TICGN 960x540 - Samurai 8 Hachimaruden: ecco quando uscirà il nuovo manga di Masashi Kishimoto

Il manga fonde l’epoca dei samurai con la fantascienza. Il fattore storico sarà molto accentuato, ma mescolando a pieno elementi sci-fi, con samurai con protesi meccaniche e vari altri macchinari che incontreranno durante la storia. Sarà quasi sicuramente incentrato su vari personaggi, 8 samurai appunto, in lotta per il bene e per il male. I disegni di Akira Okubo, presente nel team di sviluppo di Naruto-Boruto the movie si sposano perfettamente al tipo di manga, ricordando molto lo stile di Kishimoto.

Sono davvero molto curioso di leggere questo manga. Sono un fan di vecchia data di Naruto e l’ho sempre amato, anche quando nel finale la storia è andata un po’ a perdersi e molti hanno iniziato ad odiarlo enormemente. Ora con questa opera Kishimoto ha l’opportunità di ricominciare da capo, sperando che riesca a ricreare qualcosa di davvero coinvolgente, cosa che a molti mangaka con seconde opere non riesce.

E voi aspettate molto questo manga? Lo leggerete subito? O non vi interessa affatto?

  Articolo precedente

Fumetti, Graphic Novel

Una graphic novel in uscita sta per espandere l’universo di Altered Carbon

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Anime, Comics, Fumetti, Romanzi, Uncategorized

Torino Comics 2019: riflessione sull’importanza del fanciullo interiore

Scritto da ElMicio

Send this to a friend