domenica, 20 Settembre 2020

Fumetti, Manga

Star Comics porterà in Italia Record of Ragnarok

Finalmente Record of Ragnarok arriverà anche da noi.

Star Comics ha annunciato che porterà in Italia Record of Ragnarok, a mia opinione il miglior battle shonen degli ultimi anni.

L’editore però non ha rilasciato ulteriori informazioni. Quindi non sappiamo né il prezzo di uscita né la data.


Ma prima di tutto parliamo un po’ della trama di questo manga.

Gli dei esistono. Ma non solo quelli egizi o quelli romani. Tutte le divinità mai immaginate dall’uomo esistono davvero, e si riuniscono in un concilio ogni mille anni per decidere che fare dell’umanità. Ma nell’ultimo concilio divino è stato deciso che l’essere umano non è più necessario e che quindi deve sparire. Ma per la creazione degli dei esiste ancora una speranza, ovvero la legge speciale Ragnarok. Questa prevede che in caso che gli dei vogliano annientare gli uomini, i primi dovranno sfidare i secondi ad una lotta 1v1. La prima fazione che arriverà a 7 vittorie sara quella che salverà o condannerà l’umanità tutta.


Le divinità presenti nell’opera, come le figure storiche utilizzate, vengono modificate e stravolte da quella che è la concezione classica che abbiamo di loro. Ogni personaggio viene raccontato in ogni sua sfaccettatura. Questo vi farà affezionare ad ogni combattente anche se lo vedrete per alcuni capitoli.

Lo stile grafico è semplicemente perfetto. Le espressioni facciali sono altamente grottesche, perfette per dei personaggi cosi fuori dai canoni. Lo stile dei combattimenti è fluido, con tecniche speciali che vi faranno tremare sulla sedia.


Vi consiglio altamente di recuperare quest’opera quando uscirà. Sopratutto in questo periodo bisogna supportare gli editori e le nuove pubblicazioni.

  Articolo precedente

Comics, Fumetti

DC Comics compie una vera rivoluzione nel mercato fumettistico americano

Scritto da Vincenzo Laezza

Articolo successivo  

Fumetti, Manga

INKR Comics, l’app che nasce dalle ceneri di Manga Rock

Scritto da Vincenzo Laezza

Send this to a friend