mercoledì, 25 Novembre 2020

Comics, Film e Serie TV, Fumetti

Superman: Red Son diventerà un film animato, e non possiamo non esserne felici

Durante il panel dedicato al recente Batman: Hush, nel corso del SDCC, è stato annunciato che un nuovo film andrà ad inserirsi nell’universo cinematografico, ma animato, della DC. Superman: Red Son infatti sarà il prossimo film che potremo vedere nel prossimo futuro.

Realizzato da Mark Millar, Dave Johnson e Killian Plunkett, Red Son parla di una versione differente della storia che tutti noi conosciamo, un “cosa sarebbe successo se..” incentrato su Superman. In questa storia infatti, il razzo su cui viaggia l’alieno non atterra a Smallville, l’ormai iconica cittadina americana, ma bensì nell’URSS, durante gli anni ’50.


superman red son movie - Superman: Red Son diventerà un film animato, e non possiamo non esserne felici

E’ così che Kal-El cresce per diventare l’eroe dei sovietici, e non degli americani come in realtà dovrebbe essere. Durante la guerra fredda infatti sarà in conflitto proprio con chi, nei fumetti che tutti conosciamo, combatte al suo fianco (oppure contro). Infatti incontrerà Batman, Lex Luthor, Wonder Woman, Lanterna Verde e altri.

Uno dei fumetti (suddiviso in più volumi) più interessanti della DC, almeno fra quelli che in questi ultimi anni sono riuscito a recuperare. Adoro questo genere di cose ed adoro Millar (se non si fosse capito), quindi ritengo questa storia sia davvero fra le top. Il film uscirà nel corso del 2020, ma per ora non si ha una data precisa.



Siete felici di questo annuncio? Avete letto il fumetto?

  Articolo precedente

Film e Serie TV

Steven Universe- il film: finalmente abbiamo sia una data che un trailer!

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

Fare reboot non è obbligatorio, sopratutto se escono opere così- Recensione Saint Seiya Netflix

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend