martedì, 7 Luglio 2020

Comics, Fumetti

The Witcher Library Edition arriva ad aprile nelle fumetterie italiane

Arriva la raccolta delle storie in formato fumetti del famoso cacciatore di mostri

Conosciamo tutti il Witcher Geralt di Rivia, famoso non solo per la capacità in battaglia ma anche per il suo fascino da cacciatore dannato. Geralt e l’universo degli witcher sono diventati famosi dapprima grazie ai vari romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski e dopo grazie al lavoro dello studio di produzione di videogiochi CD Projekt RED (anche loro polacchi). Quest’ultimo infatti ha creato una vera e propria colonna portante nel mondo videoludico con la saga di The Witcher, che comprende: The Witcher, The Witcher 2: Assassins of Kings e infine The Witcher 3: Wild Hunt.

Poco prima dell’uscita dell’ultimo capitolo della saga, un famoso fumettista della Marvel, Paul Tobin ha deciso di cimentarsi nella realizzazione di un fumetto che narrasse le vicende di Geralt.


Sono tre le saghe a formato fumetto create dall’autore:

the witcher library edition volume 1 paul tobin 9781506706825 - The Witcher Library Edition arriva ad aprile nelle fumetterie italiane
  • The Witcher: House of Glass, formato da 5 volumi, con i disegni di Joe Querio. Raccontano vicende che vanno oltre la storia presente nei romanzi e nei vari videogiochi della saga.
  • The Witcher: Curse of Crows , formato sempre da 5 volumi, con i disegni stavolta di Piotr Kowalski. Questa serie di fumetti è una continuazione degli avvenimenti avvenuti nei vari titoli della saga.
  • The Witcher: Fox Children , completato in 5 volumi, con i disegni di Joe Querio. Questi volumi raccontano invece avvenimenti ispirati al capitolo “Season of Storms” della saga dello scrittore Andrzej Sapkowski.

Tutti questi 15 fumetti saranno presenti all’interno della The Witcher Library Edition, edita da Panini Comics e in uscita ad aprile, al prezzo di 45€. All’interno di questa edizione saranno presenti anche dei contenuti extra come la storia singola Killing Mosters sempre di Paul Tobin con in aggiunta le annotazioni dell’autore e gli sketchbook. E ancora all’interno ci sarà una sezione speciale dedicata agli sketchbook delle varie opere e disegni addizionali creati da artisti come Dave Johnson, Stan Sakai  e tanti altri.



Per un contenuto così allettante il prezzo mi sembra più che giusto. Questa è una raccolta che farà sicuramente molto felici i fan della saga videoludica, dei romanzi, dei fumetti o di tutte e tre le cose.

  Articolo precedente

Fumetti, Fumetti italiani

“Il migliore dei mali” il fumetto di Violetta Rocks

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Fumetti, Fumetti italiani, Graphic Novel

Residenza Arcadia e la banalità del male.

Scritto da Gatti Galattici

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend