martedì, 16 Luglio 2019

Comics, Fumetti

TOP 7 Possibili prossimi super-villains del MCU

Manca poco ormai alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, e con Spider-Man: Far from Home come film di chiusura della Saga dell’Infinito, un nuovo ciclo deve iniziare. Con esso, naturalmente, dovrà giungere un nuovo super-villain capace di affrontare i Nuovi Vendicatori. Ma chi sarà il successore del Titano Pazzo? Chi potrà mai avere, da solo, un potere che possa eguagliare quello delle Gemme dell’Infinito?
Ecco una lista di possibili candidati per sostituire Thanos nella prossima saga del MCU:

7) CYTTORAK
Probabilmente l’entità magica più potente dell’universo Marvel. Per ragioni sconosciute, ma altamente comprensibili, in tempi antichi fu bandito dalla Terra all’interno del Cosmo Cremisi. I suoi templi sono sparsi per tutto il mondo, e chiunque entri in contatto con le sue Gemme (non suona un campanello?) diventerà un Fenomeno umano, e tutti noi ne abbiamo visto il risultato. Ha il potenziale per tener testa a entità come Dormammu o Adam Warlock. Se non in un film degli Avengers, sarebbe carino vederlo almeno nel prossimo capitolo di Doctor Strange.


descubre a cyttorak el dios demoniaco creador de juggernaut og 1 - TOP 7 Possibili prossimi super-villains del MCU

6) ANNIHILUS
Ormai che gli accordi tra Disney e Fox sono chiusi, e soprattutto dopo aver mostrato gli Skrull, sembra d’uopo introdurre uno degli avversari più potenti dei Fantastici Quattro. E chi meglio di Annihilus, Signore della Zona Negativa, la Morte che Cammina? La sua Barra del Controllo Cosmico non è il Guanto dell’Infinito, ma permette al tiranno demoniaco di avere un enorme potere, capace di piegare in una frazione di secondo qualsiasi avversario. Se non per gli Avengers, sarebbe adatto come avversario di Nova nel prossimo film dei Guardiani della Galassia, così da mostrare la saga Annihilation.

Annihilus 1 - TOP 7 Possibili prossimi super-villains del MCU

5) KORVAC
Un cyborg capace di uplowdare sempre più informazioni man mano che affronta nemici sempre più forti. Che vinca o perda, i dati che raccoglie lo aiuteranno a diventare sempre più forte, fino ad avere la potenza di un Eterno. Non avrà il potenziale per essere il villain definitivo, ma decisamente quello per essere l’avversario degli Avengers in uno dei loro prossimi film, oltre ad essere anche collegabile al Gran Maestro Jeff Goldblum. Magari con un po’ più di dignità, questa volta…

750654 korvac 1 - TOP 7 Possibili prossimi super-villains del MCU

4) KANG
Chi meglio del primo antagonista nella storia degli Avengers per essere il loro prossimo avversario? È un viaggiatore del tempo, è un faraone dell’Antico Egitto, è un conquistatore. Dopo aver fallito nella conquista del suo futuro, dedicherà la sua vita alla lotta contro gli Avengers, facendoli lottare contro loro stessi, ma da differenti realtà. Certo, è grazie alla tecnologia del Dottor Destino che è capace di viaggiare nel tempo, però, nel MCU, potrebbero usare l’espediente del Reame Quantico per rimediare a questo escamotage.


Kang 2 1 - TOP 7 Possibili prossimi super-villains del MCU

3) GALACTUS
Ecco chi potrebbe essere il legittimo erede di Thanos, almeno parlando di potenza. Il Divoratore di Mondi, colui che esiste sin da prima della nascita dell’Universo e che esisterà oltre la sua fine, grazie al patto stretto con Fenice al termine della sua epoca. Un essere la cui filosofia e morale va oltre la nostra comprensione, i cui poteri superano qualsiasi mortale e diversi immortali. Come la Fenice, infetti, anche se fosse superato in battaglia, non potrebbe essere sconfitto, poiché la sua esistenza è necessaria per la vita dell’Universo. Non prova rimorso o piacere in ciò che fa, non è né buono né cattivo. Ha solo fame. Può essere facilmente collegabile agli Skrull, dato che nei fumetti ne divora il pianeta natale, e ciò può essere la causa scatenante del conflitto.

marvel galactus 1 960x480 - TOP 7 Possibili prossimi super-villains del MCU

2) DESTINO
Indubbiamente il mio villain preferito della Marvel, e anche uno dei meglio riusciti in generale. Un uomo per il quale il fine giustifica sempre i mezzi, un uomo che si autodefinisce migliore di sovrani come T’Challa, perché ha il coraggio di fare ciò che altri non farebbero mai per della mera etica: costruire un impero di pace, libertà e progresso scientifico, anche se ciò significherebbe calpestare milioni di cadaveri. Ha inoltre dalla sua un potere misto tra magia e scienza, il che lo renderebbe capace di tenere testa a Doctor Strange. La saga delle Guerre Segrete sarebbe perfetta come conclusione di questa seconda giga-fase. Con l’annuncio del suo film standalone, sarebbe magnifico veder sviluppare la salita al potere di Victor Von Doom, dalle sue umili origini al suo dominio su Latveria. Make it happen, Marvel!

Doctor Doom 960x640 - TOP 7 Possibili prossimi super-villains del MCU

1) ULTRON (DI NUOVO)
Age of Ultron? Sarebbe più azzeccato Weekend of Ultron. Non che fosse un brutto film, ma mi aspettavo di meglio da un titolo simile, così come una miglior resa del personaggio. Fortunatamente, nei fumetti è stato più volte mostrato l’aldroide tornare in vita e muovere guerra contro gli Avengers. Che sia per mano di suoi minions sopravvissuti o di scienziati curiosi di sviluppare la sua tecnologia, Ultron troverà sempre il modo di tornare e completare il suo piano. Molto improbabile che la Marvel lo riporti, ma la speranza è l’ultima a morire.

3595190 3647815079 ultro - TOP 7 Possibili prossimi super-villains del MCU

Chiunque sia il principale villain della prossima saga MCU, siamo tutti in fermento per vedere cosa ci combinerà la Disney. Incrociamo le dita.

  Articolo precedente

Comics, Fumetti, Fumetti italiani, Romanzi

Read’n’Play: GDR e fumetti conquistano il Salone del Libro

Scritto da ElMicio

Articolo successivo  

Fumetti, Manga

Girl from the other side-Siùil a rùn

Scritto da Irene Ferone

Send this to a friend